Stiamo per salutare l’estate e dare il benvenuto all’autunno: attenzione a questo errore nella cura della pelle, così rischiamo di rovinarla
Per quanto ci dispiaccia, ogni stagione inizia e finisce, è il ciclo della vita e non possiamo far altro che adattarci. L’estate è un periodo amatissimo da molti, ma non può durare in eterno e, ammettiamolo, il primo fresco autunnale ha i suoi lati positivi, come l’evitare di sudare costantemente.
Proprio in questo momento dell’anno, però (e in particolare in ogni passaggio tra una stagione e l’altra) occorre fare particolarmente attenzione al proprio benessere. Non solo a livello alimentare e salutare, ma anche nella cura del proprio corpo. C’è infatti un errore che molti commettiamo quando si tratta della pelle: perché è sbagliato e cosa sapere.
Ognuno di noi ha la propria “beauty routine” fatta di una serie di prodotti specifici per i bisogni dell’epidermide. La pelle, infatti, può avere necessità differenti di persona in persona, ma ad accomunare tutti è la consapevolezza di quanto sia importante prendersene cura. Occorre dunque fare molta attenzione a non commettere un errore che potrebbe “rovinarla”: di sicuro è capitato a tutti.
Si parla, nello specifico, della scelta della crema idratante che andiamo ad utilizzare ogni giorno. Sappiamo bene che l’idratazione è uno step fondamentale in una beauty routine che si rispetti e che perfino la pelle più “grassa” ha bisogno di nutrimento. Il problema è che, quando l’estate finisce e arriva l’autunno, spesso e volentieri continuiamo ad usare lo stesso prodotto scelto durante la fase più calda dell’anno.
Questo è sbagliato, ovviamente, perché il cambio di temperatura influenza la nostra pelle e la rende più sensibile, secca, soggetta a irritazioni e infiammazioni. Pensiamo, per fare un esempio pratico, a quando le nostre mani di screpolano a causa del freddo. Diventa chiaro che, se in estate abbiamo scelto un prodotto più “leggero” a causa del caldo e del sudore, che non occludesse i pori, in autunno avremo bisogno di qualcosa di differente. Di maggiore protezione, nutrimento e idratazione.
Molti, invece, continuano a servirsi della stessa crema tutto l’anno e, in questo modo, rischiano di non dare alla pelle ciò di cui ha bisogno in quello specifico periodo. Le conseguenze, tuttavia, non tardano a farsi notare: epidermide meno elastica, meno luminosa. Basta poco, invece, per prendersene cura nel modo giusto.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…