Papu Gomez dimostra che il denaro non è tutto nella vita: ecco perché ha rifiutato i petrodollari

Calciatore dal talento cristallino, il Papu Gomez. Con la sua scelta di dire no all’Arabia Saudita, dimostra di essere un campione dentro e fuori dal campo.

Alejandro Dario Gomez. Per tutti, Papu Gomez. 35enne calciatore argentino di grande talento che recentemente è ritornato in Italia, al Monza, essendo stato prelevato da svincolato. Il Papu dimostra di essere un campione dentro al campo, ma anche fuori dal campo. Ecco perché ha rifiutato i petroldollari: l’Arabia Saudita, infatti, era pronta a riempirlo di soldi. 

Papu Gomez, no Arabia Saudita
Papu Gomez: no all’Arabia Saudita foto: Ansa – (ilecce.it)

Parliamo di un calciatore di livello enorme, essendo peraltro diventato campione del mondo nel 2022 e campione del Sud America nel 2021. Attualmente, peraltro, è il quarto migliore assist-man della serie A. Lui che ha fatto le cose migliori della sua carriera proprio nel nostro Paese. Dopo gli anni in patria, con l’Arsenal e il San Lorenzo, sarà infatti il Catania a portarlo in serie A nel 2010. Con i siciliani incanta fino al 2013, con 106 presenze e 16 reti.

Successivamente, il passaggio al Metalist, in Ucraina. Un solo anno per lui, prima della lunghissima esperienza all’Atalanta, con un rapporto di amore e odio con l’allenatore Gian Piero Gasperini. Alla fine, le strade si separano dopo ben 7 anni, 209 presenze e 50 reti. Il Papu va al Siviglia dove gioca 66 partite, segnando anche 9 reti.

Ecco perché il Papu Gomez ha detto no ai petroldollari

Ora il ritorno in Italia. È stato il Monza a muoversi più velocemente degli altri ingaggiando il Papu da svincolato. Una manovra da “Condor”, come è soprannominato, di Adriano Galliani, che ha riportato in Italia un giocatore dalla classe cristallina che, infatti, con una delle Nazionali più forti del mondo ha disputato 17 presenze realizzando 3 reti.

Papu Gomez, petroldollari
Ecco perché il Papu Gomez ha detto no ai petroldollari dell’Arabia Saudita foto: Ansa – (ilecce.it)

Proprio in queste ore, il giocatore argentino ha rivelato i motivi per i quali ha scelto il Monza della famiglia Berlusconi: “È stata una scelta tutta di famiglia: rientrare in un Paese che conosciamo bene è stata la scelta ideale” ha detto. Lui che, all’età di 35 anni e dopo la rescissione del contratto dal Siviglia pensava di rimanere fermo fino a giugno. E questo non perché non avesse offerte. Anzi.

Proprio spiegando i motivi di cuore che lo hanno riportato in Italia, il Papu Gomez ha rivelato come dall’Arabia Saudita fosse arrivata un’offerta indecente per portarlo nella Saudi League. Come è noto, infatti, tantissimi campioni nell’estate appena conclusa hanno ceduto alle lusinghe dei petroldollari. Non il Papu Gomez, che spiega la decisione a modo suo: “Quando ho cercato sull’atlante la città in cui mi sarei dovuto trasferire in mezzo al deserto, ho pensato ‘grazie, ma non porto i miei figli lì'”. Papu Gomez, campione dentro e fuori dal campo.

Gestione cookie