Paola Egonu, avete mai visto l’ex compagna Katarzyna Skorupa: foto, età, motivi dell’addio

Conosci l’ex compagna di Paola Egonu? Si chiama Katarzyna Skorupa, sai qual è il suo mestiere? Tutto su di lei e sulla sua vita. 

Paola Egonu è una delle giocatrici di pallavolo più forti del mondo. Nata a Cittadella, in provincia di Padova, il 18 dicembre del 1998, la campionessa italiana ha vinto tutti i trofei che una professionista possa vincere, ed è ancora molto giovane. Dopo l’esperienza nel campionato italiano, la Egonu si è trasferita in Turchia per una stagione. Con la squadra del VakıfBank la Coppa di Turchia e la Champions League, la terza della sua carriera. Nell’ultima estate, Paola ha deciso di tornare in Italia ed ha firmato per la Pro Victoria Monza.

Paola Egonu campionessa volley
Paola Egonu (ilecce.it)

La Egonu, medaglia d’oro all’Europeo 2021 con la maglia della Nazionale Italiana, ha fatto discutere anche per motivi extra sportive. Le sue relazioni d’amore hanno attirato l’attenzione di tantissimi curiosi, mentre le sue esternazioni contro il razzismo hanno acceso la polemica alcuni mesi fa. L’opposto del club monzese ha avuto relazioni sia con uomini che con donne. Una delle persone più conosciute che la Egonu ha frequentato è Katarzyna Skorupa. La conosci? Ecco alcune curiosità su di lei.

Chi è Katarzyna Skorupa, l’ex compagna di Paola Egonu

Katarzyna Skorupa è una pallavolista polacca, classe ’84, attualmente gioca con Radomka, ma ha militato anche in alcune squadre italiane, come Urbino (stagione 2010/11), Casalmaggiore (stagione 2014/15), Imoco Volley (stagione 2016/17), Agil Volley (stagione 2017/18), Casalmaggiore (stagione 2018/19) e Monza (stagione 2019/20). La relazione tra Paola e Katarzyna è iniziata proprio quando la giocatrice polacca giocava in Italia, ma ha scatenato numerose polemiche.

Katarzyna Skorupa volley
Katarzyna Skorupa (ilecce.it)

Le critiche sono arrivate soprattutto da ambienti omofobi, che non accettavano la relazione omosessuale delle due donne. Inoltre, il colore della pelle della Egonu ha scatenato l’intolleranza delle stesse persone, sempre pronte a puntare il dito verso la campionessa dopo ogni partita persa. La Skorupa ha più volte attaccato la società moderna, accusando diverse persone di essere omofobe e mentalmente chiuse. Secondo Katarzyna, il mondo dello sport sarebbe ancora molto bigotto, soprattutto nei confronti delle persone omosessuali.

La campionessa polacca, campione d’Italia nel 2015 con la maglia di Casalmaggiore, ha dichiarato di essere lesbica, a differenza della Egonu, che è bisessuale. Dopo di lei, infatti, Paola Egonu ha avuto una relazione con Michal Filip, anche lui pallavolista. In una recente intervista, Katarzyna Skorupa ha detto di aver ricevuto diversi insulti a causa dei suoi gusti sessuali, provenienti soprattutto dal web. Per fortuna, durante la sua militanza in Italia, non ha avuto problemi legati alla sua omosessualità.

Gestione cookie