Annuncio importante, anche per giovani senza esperienza: un’offerta di lavoro ricerca più di 200 candidati nel settore alberghiero.
Una nuova opportunità lavorativa, inclusiva, potendosi così rivolgere anche ai ragazzi, ancora in formazione. Questa volta l’interesse verte nel settore alberghiero – un ambito in continua espansione ed intramontabile, sempre in ricerca di talenti. D’altronde, hotel, ristoranti ed esercizi commerciali affini offrono sovente occasioni d’oro, al fine di costruire così una carriera solida e produttiva – nel corso degli anni – per quanto impegno e fatica siano due costanti, al contempo.
Ebbene, a riguardo, un annuncio – pubblicato recentemente – cerca 214 figure professionali, da inserire in diversi contesti e altrettante strutture, dislocate in tutta Italia e perfino all’estero. Una grande possibilità per cambiare la propria vita, magari anche a livello redditizio, una volta acquisita una certa esperienza. Perciò, qui di seguito, si riportino tutte le informazioni necessarie per trasmettere la candidatura, secondo le disposizioni previste.
Offerta di lavoro nell’alberghiero: 214 posti vacanti per i candidati anche senza esperienza
La catena alberghiera Marriott – la cui sede legale è ubicata negli Stati Uniti – conta 8.500 hotel sparsi per tutto il globo, in 138 Paesi, tra cui l’Italia. Recentemente è sopraggiunto l’annuncio in cui afferma la ricerca di molteplici profili per incrementare il personale negli alberghi, su tutto il territorio nazionale. Ormai attiva l’offerta di lavoro, ci si può candidare in qualsiasi momento – apparentemente senza limite di scadenza anche se per ciascuna posizione si prevedrebbe un termine per la presentazione.
Come previamente accennato, dunque, si prevedono più di 200 posti di lavoro – dagli addetti alla reception ai pasticceri fino ai camerieri di sala, per citarne alcuni – presso le seguenti strutture: The Rome Edition, W Rome, The St. Regis Rome, Bulgari Hotel Roma, The St. Regis Venice e Sheraton Milano Malpensa. Non sono richiesti particolari requisiti poiché si prevedono stage e percorsi formativi atti ad acquisire competenze necessarie per operare in una realtà internazionale, di questo calibro.
Si voglia menzionare, ad esempio, il Voyage Global Leadership Development Program che prevede una formazione retribuita della durata di 12 o 18 mesi, rivolto ai neo laureati e finalizzato ad assumere, nel tempo, responsabilità all’interno del Gruppo. Per non parlare dei tirocini, tra le 8 e le 12 settimane, prorogabili anche fino a un anno. Ma come ci si candida? Basta accedere al sito specifico Marriott Careers, scegliere la posizione per la quale ci si desidera proporre e compilare il form.
Si rammenti l’inserimento della propria email, prima dell’operazione, affinché sia più facile il riconoscimento, ogni qualvolta ci si voglia candidare. Inoltre, per semplificare la ricerca del profilo professionale, l’esistenza dei filtri – quali parole-chiave, settori o località – potrebbero aiutare in tal senso. Una grande occasione, dunque, assolutamente da non perdere.