Non tutti amano ricevere attenzioni costanti nella vita e questi segni zodiacali ne sono un esempio vivente; attenzione a come ti comporti!
Se il Leone è nato per vivere sotto i riflettori, tant’è che cerca sempre in una stanza piena di gente di catalizzare l’attenzione di chiunque perché gli piace proprio che le altre persone pendano dalle sue labbra e possano ammirarlo quel tanto che basta per rimanerne estasiati, ci sono altri segni invece che detestano proprio ricevere attenzioni.
Non è però solo una questione di timidezza, ma anche di umiltà. Questi segni, infatti, credono di non star facendo mai nulla di importante o degno di attenzioni, motivo per cui perde di significato qualsiasi complimento o apprezzamento volto a esaltare le qualità delle proprie azioni. Ma quali sono i segni in questione? Non ci resta che scoprirli insieme partendo dal primo!
I 5 segni zodiacali che non ce la fanno proprio a vivere sotto i riflettori
PESCI
Sensibili come pochi, la caratteristica peculiare di questo segno è vivere costantemente nel proprio mondo, un versione parallela della realtà in cui muoversi serenamente e senza sentire il giudizio della gente – in positivo o negativo poco cambia – addosso. E così, vivendo solo nelle loro fantasie, si sentono poi in imbarazzo quando si ritrovano poi in mezzo alle altre persone, tendendo a isolarsi o ancora a parlare poco.
TORO
Per quanto possa sembrare strano, in realtà il Toro è un segno decisamente timido e che fa fatica a ricevere complimenti dagli altri senza prima non arrossire. Fare anche le cose più semplici, infatti, lo può mettere in imbarazzo. Meglio quindi non calcare la mano e aspettare che il Toro sia completamente a proprio agio prima di proporre o fare qualsiasi cosa. In caso contrario, si corre solo il rischio di allontanare i nati sotto questo segno.
CANCRO
Il Cancro vince a mani basse la gara della timidezza eccessiva. Non ce la fa proprio infatti a stare neanche solo per un attimo sotto i riflettori. Anzi, a dirla tutta, quando si accorge di essere suo malgrado al centro della scena, si irrigidisce e cerca piano piano di sgusciare via da una situazione così spinosa e difficile per questo segno. Ma non solo. Quando non conosce qualcuno, per smorzare il suo imbarazzo il Cancro straparla, ride fortissimo e si agita molto
SCORPIONE
Lo Scorpione teme sempre di fare una figuraccia di fronte a qualcuno. Motivo per cui tende ad avere sempre un profilo più che basso così da riuscire a farsi notare il meno possibile per evitare situazioni incresciose che lo metterebbero solo ancora di più in imbarazzo. E così, prima di muoversi con disinvoltura questo segno cerca sempre bene di capire chi ha di fronte.
CAPRICORNO
E infine troviamo proprio il Capricorno. Stiamo parlando di un segno testardo, determinato sì, ma anche molto timido ed emotivo. Ecco perché questo segno non fa mai a prima vista una buona impressione. Lo Scorpione, infatti, è molto silenzioso e poco chiacchierone quando non conosce e qualcuno, tant’è che preferisce trincerarsi dietro i suoi silenzi. Col giusto tempo e modo però, i nati sotto questo segno potrebbero apprezzare ogni tanto qualche complimento.