Un vero peccato buttare via la Nutella che resta sul fondo del barattolo! Con questa idea furba, ti serviranno per gustare un’altra delizia.
È in assoluto la crema spalmabile più famosa e diffusa al mondo ed uno dei tanti orgogli italiani. Inventata nel 1964, in Piemonte, dalla Ferrero, la Nutella è fatta di crema gianduia e quindi di cacao, nocciole, latte, zucchero, lecitina di soia e vanillina. Un mix di ingredienti che rivelatosi irresistibile sin da subito tanto da entrare di diritto nella cultura popolare di molti Paesi.
In commercio viene venduta in vaschette, bicchieri e barattoli di varie dimensioni, ma in ogni caso la sua bontà fa sì che, dopo averla acquistata, finisca in tempi piuttosto brevi. E, diciamoci la verità: prima di lavare il bicchiere o il barattolo, si cerca sempre di assaporare fino all’ultimo tutto il cioccolato rimasto!
Da oggi però potrete sfruttare un’idea golosissima per consumare davvero tutta la Nutella: si tratta di una ricetta geniale per trasformarla in un’altra delizia da leccarsi i baffi, suggerita dalla pagina TikTok @ilprofessoredelgusto. Con pochissimi passaggi, è possibile preparare un dolce che farà impazzire tutti i commensali.
Vietato buttare il barattolo della Nutella: utilissimo per preparare questa panna cotta da urlo
Con i tempi che corrono, una delle regole fondamentali per risparmiare è evitare sprechi in cucina: prima di trasformare il barattolo di Nutella in un bicchiere da cucina o in un porta spezie, c’è ancora un passaggio da fare ossia consumare tutti i residui di crema spalmabile rimasti attaccati al suo interno.
L’invitante panna cotta che vi mostriamo qui sopra è quella che potrete preparare con la ricetta de @ilprofessoredelgusto. Ecco cosa vi occorre:
- 1 o 2 barattoli di Nutella finiti
- latte 200ml
- panna per dolci 200ml
- colla di pesce 7gr
- nocciole q.b.
In un pentolino riscaldate il latte, poi versatelo nel barattolo della Nutella e shakeratelo bene. Versate il contenuto in un pentolino con la panna per dolci, aggiungete la colla di pesce e fate bollire mescolando. Una volta portato il liquido a ebollizione, versatelo in 4 pirottini e fate riposare in frigo 8 ore, meglio ancora se 1 giornata. Guarnite con le nocciole, a seconda del vostro gusto.
@ilprofessoredelgusto ✏️SALVA LA RICETTA 🔸INGREDIENTI (x4 porz.) -Panna per dolci 200ml -Latte 200ml -Colla di pesce 7gr -1 o 2 barattoli di @nutellaitalia finiti -Nocciole q.b. 😂DOMANDA Ma a voi, in quanto finisce un barattolo di Nutella? #ilprofessoredelgusto ——————- #pannacotta #nutella #dolciconlanutella #pannacottaalcioccolato #budino #ricettefacili #ricetteveloci #dolcifacili #dolciveloci #chocolatepudding ♬ Alright – Supergrass
Con pochissimi ingredienti e zero fatica, avrete un dessert da re: scommettiamo che tutti vorranno conoscere la ricetta della vostra panna cotta alla Nutella?