Nuovi bonus in arrivo per i lavoratori dipendenti. Un nuovo aiuto per chi ha famiglia contro le conseguenze dell’aumento dell’inflazione.
La piaga dell’inflazione alta sta mettendo in ginocchio tutta Italia. Le famiglie hanno sempre più difficoltà a pagare le semplici spese quotidiane per il mantenimento della casa e hanno costantemente bisogno di aiuto. Per fortuna si è pensato ad un nuovo bonus che le sostenga nei momenti difficili.
Dal 2022, anno di scoppio della guerra in Ucraina, il problema del tasso di inflazione in aumento non ha fatto che peggiorare. Anche se ormai non se ne parla più come prima perché intanto altre questioni hanno catturato l’interesse dell’opinione pubblica, il proseguire della guerra nell’est Europa continua a mantenere alti i prezzi di molte materie prime essenziali come gas naturale e petrolio, così come il grano. A questo si aggiunge il disordine mondiale scatenato dalla guerra in Medioriente meno di un mese fa, che ha acuito ancora di più problemi già esistenti e che non potevano essere risolti in breve tempo con nessuna procedura.
Le politiche monetarie dell’Unione Europea e gli interventi dello Stato italiano sono stati e sono ancora il miglior tampone per l’emorragia di potere d’acquisto che sta colpendo le famiglie italiane. In tutta Italia si pagano bollette della luce e del gas spropositate, mentre gli stipendi non aumentano e l’economia non progredisce. Si tratta di una situazione completamente anomala nel panorama economico perché ci troviamo davanti a un aumento del costo della vita senza che ci sia un eguale aumento del tenore di vita delle persone. Per questo motivo servono i bonus che il Governo e le altre istituzioni stanno mettendo a disposizione della popolazione.
Il bonus da 1.900 euro
Un bonus importantissimo che sta venendo introdotto per alcuni lavoratori è quello che vale 1.900 euro per i lavoratori single e 2.900 euro per i lavoratori con figli. Questo bonus si accosta a tutti quelli già messi in campo dal Governo italiano a favore delle famiglie e dei lavoratori. Le istituzioni sono infatti consapevoli di quanto dura sia al giorno d’oggi mantenere un figlio e vogliono rendere la vita più semplice ai genitori.
Il motto del Governo Meloni di dare aiuti a chi ne ha bisogno trova spazio anche in questo nuovo bonus che offre ai dipendenti bancari un po’ di soldi in più qualora avessero la necessità di crescere uno o più figli. Secondo una ricerca in Italia la presenza di figli in famiglia è la principale causa di povertà.
Un bonus perfetto per i dipendenti di Credit Agricole
Il bonus è stato ideato dalla banca Credit Agricole e sarà appannaggio esclusivo dei loro dipendenti. Si tratta di una possibilità molto importante per questi lavoratori che potranno ottenere il bonus automaticamente. Questo verrà semplicemente aggiunto ai normali stipendi dei lavoratori dell’istituto di credito nel 2024.
Il bonus aziendale di Credit Agricole interesserà i circa 12.000 dipendenti italiani della banca e sarà più alto di quello già stanziato nel 2022, che arrivava a 1.700 euro.