Nuovi bonus benzina, bebè, Tari, anziani: scadono a breve, date e cifre da non perdere

Da non perdere i nuovi bonus benzina, bebè, Tari, anziani, scadono a breve, date e cifre da non perdere. Tutte le informazioni utili.

Tra i tanti aiuti economici a sostegno delle famiglie, vi segnaliamo diversi bonus per bebè, anziani, benzina e Tari. Misure molto utili che rappresentano un sollievo per le famiglie alle prese con spese quotidiane, tra utenze, manutenzione della casa, spesa alimentare, figli e per le persone anziane. Alcune di queste misure sono in scadenza, dunque è bene affrettarsi se si rientra tra gli aventi diritto.

nuovi bonus scadono
Nuovi bonus benzina, bebè, Tari, anziani, scadono a breve, date e cifre – ILecce.it

I bonus sono diventati uno strumento indispensabile per le famiglie italiane per poter far fronte ai tanti, troppi costi giornalieri. Soprattutto in tempi di caro vita e inflazione elevata come questi. Ogni aiuto o contributo, anche piccolo, è pertanto fondamentale.

Tra i vari bonus pubblici previsti a sostegno delle famiglie, ci sono non solo quelli concessi dallo Stato ma anche quelli locali, regionali e comunali. I bonus che vi segnaliamo qui appartengono a questa categoria. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Nuovi bonus Benzina, bebè, Tari, anziani, scadono a breve

I nuovi bonus anziani, bebè, benzina e Tari in scadenza che vi segnaliamo sono misure di sostegno economico rivolte a famiglie in difficoltà residenti nel territorio di questo Comune italiano. Questi bonus scadono nel mese di gennaio, dunque è bene affrettarsi a fare domanda se si hanno i requisiti per ottenerli.

nuovi bonus scadono
I bonus da non perdere – ILecce,it
  • Il bonus anziani consiste in un contributo economico da 2.400 euro all’anno. Le persone devono avere un’età pari o superiore a 65 anni, una condizione di disabilità grave e/o con un’invalidità riconosciuta al 100%, infine una situazione economica con Isee uguale o inferiore a 25.000 euro. Il termine per presentare domanda scade alle 12.00 del 18 gennaio.
  • Il bonus bebè e mamma è un contributo fino a 1.500 euro per ogni figlio nato nel 2023 o entrato nel nucleo familiare nell’anno solare 2023 in caso di adozione o affidamento preadottivo. Una somma da spendere nelle farmacie e negli esercizi commerciali convenzionati per acquistare beni di prima necessità legati alla nascita, alla maternità e a tutti i bisogni di una famiglia legati alla nascita di un figlio. Avere un Isee non superiore a 25.000 euro. Le domande per il bonus scadono alle 23.59 del 25 gennaio.
  • Il bonus benzina, invece, prevede un contributo una tantum per l’acquisto di carburante per il proprio veicolo concesso a famiglie composte da una o due persone, residenti nel Comune di Pisa, con un Isee fino a 15.000 euro. Anche questo bonus scade alle 23.59 del 25 gennaio.
  • Bonus Tari per famiglie e giovani in scadenza il 15 gennaio. Le famiglie e i giovani under 36 con un Isee pari o inferiore a 25.000 euro per i primi e inferiore a 35mila euro per i secondi, residenti nel Comune di Pisa hanno diritto fino al 40% delle spese sostenute nel 2023 per la Tari.
Gestione cookie