Nuova funzione utilissima su WhatsApp, ora potrai farlo senza preoccuparti che ti scoprano

Sta arrivando una nuova funzione su WhatsApp, ed è molto più utile di quello che sembra. A che cosa servirà?

WhatsApp si migliora sempre di più ormai. Stiamo assistendo al lancio di funzionalità davvero eccezionali, e che non fanno altro che evolverla. Gli sviluppatori cercano di migliorare la privacy, cioè l’aspetto più importante della piattaforma. I feedback principali degli utenti riguardano esattamente questa categoria dopotutto. Ed ora sta per uscire una nuova funzione che ci permetterà di “nascondere” i nostri messaggi.

Nuova funzione su WhatsApp
In arrivo una nuova funzione su WhatsApp – Ilecce.it

Stiamo parlando dell’introduzione dell’autodistruzione dei messaggi audio. Non è ancora una funzione disponibile per tutti. Infatti può essere utilizzata soltanto da chi fa uso della versione beta dell’app. Per il momento dobbiamo soltanto aspettare, nella speranza che venga lanciata quanto prima almeno. Ma come funzionerà, e che cosa dobbiamo sapere in merito? Continua a leggere per scoprire tutto su questa feature!

L’auto-distruzione dei messaggi audio funzionerà in maniera simile al “Visualizza una volta”, la funzione che invia una volta soltanto le immagini o i video. Il contenuto scompare per sempre non appena viene visualizzato dal destinatario. Gli audio funzioneranno allo stesso modo, a patto che noi lo vorremo. Non si tratta di una impostazione obbligatoria, quindi ne potremo fare a meno. L’importante è che esista qualcosa del genere.

Messaggi che si auto-distruggono su WhatsApp, in arrivo la nuova funzione: a cosa servirà?

Questo serve ad aumentare la protezione della propria privacy. Magari non vogliamo che quel messaggio resti disponibile, quindi può essere sentito una sola volta. I messaggi effimeri sono molto utili per questo motivo, seppur non vengano usati da tutti. Comunque sia l’impegno di WhatsApp nel salvaguardare la privacy degli utenti è notevole. E ora che ha intenzione di farlo ancora una volta, non possiamo fare altro che aspettare il lancio ufficiale della funzione.

Nuova funzione su WhatsApp
A cosa servirà la nuova funzione? – Ilecce.it

Per adesso non sappiamo dire quando sarà pronta. Il fatto che sia disponibile soltanto per i beta tester è una buona notizia. Vuol dire che fra poco potremmo averla pure noi, quindi suggeriamo di tenere d’occhio gli store virtuali. L’update potrebbe diventare disponibile da un momento all’altro. La tentazione di utilizzare questa feature non è bassa: aiuta tutti quanti.

Inoltre sarà davvero interessante vedere in che modo funzionerà e quanto sarà utile in diverse circostanze. Avete mai sperato in una impostazione del genere? Se la risposta è positiva, allora WhatsApp vi avrà accontentato senza saperlo.

Gestione cookie