A causa del caro bollette in tanti provano a risparmiare e potrebbe essere molto utile conoscere qualche trucchetto per usare al meglio la lavatrice.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, gli elettrodomestici sono molto utilizzati in casa e tra questi vi è la lavatrice che, molto spesso, è usata anche quotidianamente ma come si può fare per risparmiare? Ecco alcuni trucchetti molto utili da mettere subito in pratica.
Com’è noto, gli elettrodomestici sono diventati ormai indispensabili per far fronte alle faccende quotidiane vi è chi adopera di più la lavastoviglie, chi l’asciugatrice e chi invece la lavatrice ma come si può fare a risparmiare utilizzando al meglio quest’ultima?
Si sa, a causa delle lunghe ed incessanti giornate frenetiche, proprio non si può fare a meno di utilizzare la lavatrice. Questo elettrodomestico, infatti, consente di lavare più capi insieme nel giro di poche ore in maniera semplice ed efficace.
Bisogna, però, risparmiare e per farlo vi sono svariati consigli da mettere subito in atto. Il primo consiglio assolutamente da seguire soprattutto se si deve acquistare una nuova lavatrice è quella di prediligere un dispositivo a risparmio energetico e con una classe che sia A oppure superiore.
La lavatrice è dunque un elettrodomestico indispensabile per tale motivazione è necessario utilizzarlo al meglio ed evitare che questo pesi particolarmente sulla bolletta dell’elettricità.
Oltre al consiglio dato nel paragrafo precedente ve ne sono anche altri a breve spiegati. Un’altra cosa da fare è quella di azionare la lavatrice solamente se questa è piena così si risparmierà acqua ed energia ed i capi saranno ugualmente puliti.
Molto importante è anche la scelta della temperatura da utilizzare. Per gran parte dei vestiti, in realtà, basterà impostare quaranta gradi così da evitare di consumare troppa energia; potrebbe, però, essere necessario utilizzare un lavaggio a novanta gradi, in questo caso è bene riservarlo solamente a vestiti particolarmente sporchi.
In molti utilizzano il prelavaggio, ma in realtà questo non è necessario tranne in alcuni casi. Quando si usa il prelavaggio vi è un consumo d’acqua davvero enorme e si consumerà un terzo in più di elettricità, insomma un grosso spreco. Vi è comunque un piccolo trucchetto da mettere in atto e cioè azionare la lavatrice, attendere una decina di minuti e poi spegnerla così da lasciare per un’oretta i capi in ammollo. Infine, per risparmiare è bene azionare la lavatrice di notte.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…