Basta spendere soldi per nuovi caricabatterie del telefono! Con il trucco del tappo non si romperanno più: provalo subito!
Tutti, ad oggi, possediamo un cellulare di ultima generazione che è un po’ diventato il nostro braccio destro, il nostro migliore amico. Ci tiene compagnia alla sera, quando dopo una giornata di lavoro desideriamo solamente rilassarci scrollando i social o guardando una serie TV. Diventa la nostra finestra sul mondo per stare al passo con i tempi e aggiornarci su nuove notizie. Insomma, ormai indispensabile per la nostra quotidianità.
Ma, come ogni dispositivo elettronico, si scarica in fretta, forse anche più del dovuto. Per questo motivo tendiamo a caricarlo spessissimo, rovinando così il caricabatterie. Quest’ultimo tende a spezzarsi proprio nel punto in cui inizia l’aggancio con il cellulare. Anziché acquistarne di nuovi ogni volta, vediamo insieme come evitare che ciò accada utilizzando un semplice tappo di bottiglia.
I caricabatterie sono indispensabili per garantire una continua carica al nostro cellulare e permetterci così di utilizzarlo in qualsiasi momento e in qualsiasi posto desideriamo. A differenza del cellulare, e per fortuna, tendono però a rompersi con molta facilità. I motivi per cui ciò accade sono molteplici e tra questi troviamo sicuramente il cattivo avvolgimento del filo dopo averlo utilizzato, magari lo pieghiamo troppo, ed il cattivo utilizzo del cavetto per l’entrata del cellulare.
Ciò comporta un dispendio di denaro non indifferente. Infatti, può capitare che ci si ritrovi a dover acquistare ogni mese un caricabatterie di seconda mano o di massimo 10€, che a sua volta si romperà in poco tempo, per evitare di restare senza carica. Quest’oggi però vedremo insieme come ovviare a questo problema utilizzando un semplicissimo tappo della bottiglia.
Per realizzare questo trucchetto abbiamo bisogno di:
La prima cosa da fare è prendere, con una matita, la forma dell’entrata del caricabatterie. Fatto ciò bisognerà ricavare due buchi, di questa grandezza, sul tappo stesso, uno sopra ed uno sotto. In questo modo, all’interno di quest’ultimi dovrà entrare il nostro cavetto. Una volta che quest’ultimo è entrato, non ci resterà che fermarlo con un po’ di colla a caldo ed aspettare che quest’ultimi si solidifichi.
Insomma, in questo modo non avremo più il rischio che si rompa e fuoriescano i fili elettrici dal suo interno, rischiando così anche di farci male, e non avremo più il rischio che resti ‘appeso’ senza una base solida, spaccandosi sempre più. Eviteremo inoltre di spendere un bel po’ di denaro.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…