Devi lavare anche il mouse del pc per avere una perfetta igienizzazione. Ecco come fare senza rischiare di danneggiarlo.
Il PC è uno degli strumenti tecnologici più utilizzati al mondo. Con l’avvento della tecnologia, infatti, si è fatto subito spazio nelle nostre vite diventando il nostro migliore amico. Con esso possiamo guardare film e serie TV, lavorare, navigare in Internet e chattare con gli amici. Insomma, davvero unico, incredibile ed utilissimo se utilizzato nel modo giusto.
Come ogni oggetto che si rispetti, anche il PC deve essere pulito ed igienizzato, dal momento che lo utilizziamo quasi sempre con le mani che non sono perfettamente sterili. Vediamo insieme in che modo pulire il mouse, che spesse volte viene trascurato.
Pulire il mouse senza danneggiarlo, è possibile: ecco come
Il PC, come abbiamo detto, è il nostro migliore amico. Ci siamo serviti di lui soprattutto in pandemia, quando siamo stati costretti a lavorare in smart working. Nonostante la pandemia, per fortuna, sembra sia finita, ancora tantissime persone fanno uso di quest’oggetto per poter svolgere il proprio lavoro, che sia in ufficio o in casa. Ma sappiamo che, nonostante laviamo le mani molto spesso, non sempre le abbiamo pulite quando utilizziamo il pc. In questo modo non facciamo altro che sporcare tastiera, schermo e soprattutto il mouse.
Ecco, noi quest’oggi vorremmo porre l’attenzione su quest’ultimo oggetto, che è parte integrante del nostro PC. Come possiamo lavarlo senza rovinarlo? Vediamolo insieme: sarà davvero incredibile!
Pulire il mouse sembra un’impresa ardua e difficile, ma in realtà è molto più semplice di quanto pensiamo. Questo è il nostro compagno di avventure per eccellenza, colui che ci permette di scorrere facilmente qualche foglio di lavoro del pc e soprattutto essere più precisi nei lavori che svolgiamo su di esso, selezionando le pagine giuste e così via. Ma, come anche il pc e la tastiera, il mouse è vittima di ‘sporco’, germi e batteri.
Per pulirlo abbiamo bisogno di:
- stuzzicadenti
- panno in microfibra
- acqua
- aria compressa
La prima cosa da fare è inumidire il panno in microfibra e tenerlo da parte. Scollegare il mouse dal pc, eliminando le batterie al suo interno. Con la punta del panno in microfibra, umida e non bagnata, andiamo a pulire tutto il mouse: il cursore (ovvero la rotellina che ci permette di andare su e giù) ed i tasti a destra e sinistra. Se abbiamo la possibilità di avere dell’aria compressa, utilizziamo quella per velocizzare e facilitare il lavoro. Al tempo stesso dobbiamo fare molta attenzione al suo utilizzo nei tasti per evitare di intaccarne la funzionalità. Se poi lo sporco è ostinato, possiamo utilizzare uno stuzzicadenti per eliminare quello in eccesso.