Talentuosa, affascinante e sicura di sé, Elodie non fa sconti a nessuno e in poche parole rivela ciò che molti pensano: che stoccata.
Classe 1990, Elodie oggi è una delle cantanti pop più amate in Italia, insieme ad Annalisa. Bellissima, sensuale ma mai esagerata o volgare, si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata seconda. In queste ultime ore, sono tornate alla ribalta alcune sue parole dette in passato: ecco con chi non collaborerebbe mai.
Nata nella borgata romana di Quartaccio, Elodie non ha mai nascosto di aver avuto una vita piuttosto difficile, soprattutto nell’infanzia e nella prima adolescenza. Dopo aver abbandonato la scuola a un mese dalla maturità, ha tentato prima la strada di X-Factor nel 2008 e, sette anni dopo, ci ha riprovato con Amici, dove ha trovato la via giusta per il successo. Oggi cantante affermata e donna sicura di sé, ecco cos’ha detto Elodie in merito a un fenomeno oggi molto diffuso: parole di fuoco.
Elodie non teme nulla: l’ha detto davvero
Prima di sbarcare ad Amici, Elodie aveva già più volte pensato di lasciare la musica e dedicarsi ad altro. Per mantenersi, infatti, faceva diversi lavori e vedeva il raggiungimento della fama e di una buona carriera come sempre più lontani. Dopo un primo tentativo ad Amici nel 2009 e un secondo nel 2015, andato a buon fine, Elodie è riuscita a costruirsi una carriera solida e ricca di successi, tra cui la recentissima Pazza Musica con Marco Mengoni.
Intervistata da Gianni Sibilla per Rockol in occasione dell’uscita dell’album Red Light, Elodie ha parlato della nuova scena trap e rap. “Una parte del rap odierno è molto giovane e scadente” ha detto, supponendo che forse emula un modello americano qui poco diffuso. “Comunque è utile per capire. Non mi piacciono, non li comprendo, e non ci collaborerei mai” ha poi rivelato, senza mezzi termini.
Sono parole che oggi risuonano in maniera più chiara che mai, soprattutto alla luce dei recenti fatti che vedono il rapper Shiva arrestato con l’accusa di tentato omicidio. In seguito alla diffusione della notizia dell’arresto, molti suoi colleghi rapper tra cui Gue Pequeno e Emis Killa hanno reagito difendendolo e urlando alla sua liberazione, scene che hanno fatto infuriare non solo il pubblico ma anche gli addetti ai lavori, tra cui i cantanti. Chissà cosa avrà pensato in merito, Elodie…