Nino Frassica, il segreto inedito sul suo passato: “Mi ha stordito”

Carriera da sogno per Nino Frassica che ha da poco deciso di ripercorrere le tappe più importanti della sua avventura nello spettacolo.

Nonostante il passare degli anni e la comicità sempre in continuo mutamento, uno dei personaggi più amati dal pubblico è ancora oggi Nino Frassica. Noto cabarettista tornato in auge grazie soprattutto alla partecipazione all’ultima edizione di LOL, game show dedicato alla risate disponibile sulla piattaforma streaming di Prime Video.

nino frassica segreto
Nino Frassica confessa, la verità sul successo – (Foto: Ansa) – Ilecce.it

Bisogna però ammettere la verità, Nino Frassica non è mai tramontato. Il suo carisma e la comicità sono ancora oggi fonte d’ispirazione per i giovani che vogliono fare il suo stesso mestiere. Quelli di Nino erano però altri tempi. Di recente ha infatti spiazzato tutti quando durante il podcast BSMT di Gianluca Grazioli ha raccontato quelli che sono stati gli inizi della sua carriera. Tutto è iniziato a Messina diversi anni fa quando decise di portare anche al Sud gli spettacoli di cabaret.

Tipo di intrattenimento molto diffuso al Nord ma poco nella sua terra, almeno prima di convincere i locali a dargli una chance. Grazie ad un’astuta tecnica di marketing, Frassica convinse i suoi amici a chiedere in continuazione ai locali se facevano cabaret. All’ennesimo no da parte dei gestori ecco che si è fatto avanti il noto comico proponendo i suoi servizi, il resto è scritto nella storia. Ma questo non è stato però l’evento più significativo della sua carriera.

Il ricordo di Nino Frassica: dalla notorietà ad Hollywood

Durante un’altra intervista rilasciata a Verissimo, Nino Frassica ha ammesso di essere rimasto un po’ stordito dalla notorietà arrivata tutta insieme. Oggi può guardarsi indietro con grande soddisfazione, anche perché questa sua avventura professionale gli ha anche permesso di esordire al cinema e di farlo accanto ad alcuni mostri sacri della recitazione internazionale.

Film con Nino Frassica
La carriera di Nino Frassica, quella volta che recitò per Hollywood – (Foto: Ansa) – Ilecce.it

Per chi non lo sapesse, nel 2010 il comico siciliano ha avuto anche il piacere di far parte del cast di The Tourist, pellicola ambienta in parte in Italia con protagonisti niente meno che Johnny Depp e Angelina Jolie. Essersi tolto la soddisfazione di comparire in un film di Hollywood accanto a due divi del genere, non ha lasciato affatto indifferente l’artista che a distanza di tempo non riesce ancora a credere a quello che gli è successo.

Non è forse stato il picco più alto della sua carriera, visto che è riuscito ad essere molto più protagonista e forse anche più apprezzato in certi contesti, ma Frassica ha ammesso che è comunque stata una soddisfazione non da poco. Anche se ha già superato i settant’anni di età, il comico classe 1950 non sembra avere ancora intenzione di fermarsi.

Gestione cookie