L’attore e comico Nino Frassica sta attraversando un momento abbastanza complicato: c’è l’ultimo disperato appello sul suo profilo Instagram.
Fabio Fazio ha lasciato la Rai, ma allo stesso tempo ha pensato bene di mantenere al suo fianco alcuni personaggi di spessore che lo accompagnano da anni. Il riferimento, ovviamente, è perlopiù a Luciana Littizzetto e Nino Frassica, con quest’ultimo che si è reso protagonista di una frecciatina nei confronti della tv di Stato.
In un video girato nel backstage della nuova edizione di ‘Che tempo che fa‘, Frassica ha dichiarato scherzosamente come lui e tutto il resto dello staff siano stati promossi dal 3 al 9 di recente. Il conduttore Fabio Fazio, presente lì insieme al comico, ha esclamato: “Bravo!”. Nei mesi scorsi il passaggio del noto format da Rai 3 al canale Nove ha sollevato parecchie polemiche, ma i risultati sono sempre molto positivi.
La squadra del giornalista di Savona, infatti, rappresenta tutt’ora una certezza assoluta, non a caso al debutto sul Nove ha registrato un boom di ascolti da record. Con più di due milioni di spettatori e il 10,47% di share, Che tempo che fa è la trasmissione più vista di sempre su Discovery.
Nino Frassica è uno dei punti fermi all’interno del talk show serale. La simpatia del cabarettista siciliano, che il prossimo 11 dicembre raggiungerà la soglia dei 73 anni di età, consente di alleggerire l’atmosfera in determinanti momenti e dar vita ad un mix portentoso di serietà e risate.
In realtà, però, da un po’ di giorni a questa parte l’attore nato a Messina fa fatica a sorridere, poiché sta attraversando un momento abbastanza complicato a causa della scomparsa del suo gatto di nome Hiro. Il micio è scomparso e Frassica ha già lanciato numerosi appelli per tornare in possesso il più in fretta possibile del proprio felino.
L’ultimo appello di Frassica è struggente: “Hiro non è stato ancora trovato”
L’attore classe ’50 è particolarmente legato a Hiro, tant’è che nelle scorse ore ha avanzato un’ultima disperata richiesta sul suo profilo Instagram – dove conta ben 285mila followers -, tramite un post alquanto toccante. “Confido che Hiro possa tornare a casa al più presto“, ha scritto Nino Frassica in descrizione.
Il cabarettista, inoltre, ha ringraziato tutti gli abitanti di Spoleto (la città in cui vive il maresciallo Cecchini di Don Matteo), poiché si sono attivati per aiutarlo. Diverse persone stanno fornendo il proprio supporto, dando consigli e rassicurazioni. E i ringraziamenti di Frassica vanno anche alle forze dell’ordine, che si sono immediatamente messe all’opera.
Il tutto è accompagnato da un’immagine che raffigura Frassica mentre tiene in braccio il suo gatto interamente bianco. “Speriamo che possa festeggiare il terzo compleanno e i successivi insieme a noi“, ha concluso l’attore siciliano. L’augurio, ovviamente, è che la ricerca in argomento vada a buon fine.