L’atavica dicotomia Apple o Samsung potrebbe terminare con lo sbarco dell’AI integrata: in arrivo il telefono del futuro.
C’era una volta blackberry e startac, mondi differenti che hanno dominato i primi anni degli smartphone. Con la loro evoluzione, che fa rima con rivoluzione, si è passati ben presto a un dispositivo sempre meno telefonino, sempre più device tuttofare.
Nell’era degli smartphone di nuova generazione Samsung e Apple hanno dominato la scena, nonostante l’avanzata dei marchi cinesi: Huwaei prima che si beccasse il ban dagli Stati Uniti che per poco non lo faceva sparire, Xiaomi poi. Ma il colosso sudcoreano e il gigante a forma di Mela morsicata hanno continuato a rappresentare mondi diversi figli di stile di vita differenti.
Ci sono delle oggettività che lasciano preferire Samsung (imbattibile sulle foto) ad Apple (super nella privacy, ineguagliabile per eleganza) o viceversa, per il resto è una questione troppo soggettiva, una sfida infinita. O forse no?
Tecno Phantom V Flip è l’ultimo telefono pieghevole del marchio in India che ha portato in dote grandi novità. Un Flip pieghevole fornito con un assistente vocale basato sull’IA chiamato EllaGPT 3.0, MediaTek Dimensity 8050 e 45W ricarica rapida, tra le sue principali caratteristiche. E ancora.
Display AMOLED flessibile con cornici strette. C’è anche un Sottodisplay circolare AMOLED da 1,32 pollici. Processore Tecno Phantom V Flip alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8050, abbinato GPU Mali-G77. RAM 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di memoria. C’è un supporto RAM virtuale da 8 GB. Sistema operativo Android 13 pronto all’uso. Lo smartphone in questione monta una telecamera primaria RGBW da 64 MP con apertura f / 1.7 e 13 MP, obiettivo ultra grandangolare. C’è anche uno sparatutto frontale da 32 MP, per selfie e chat video.
Batteria non eccezionale ma pur sempre da 4.000 mAh con supporto di ricarica rapida da 45 W. Altoparlanti stereo, Hi-Res, raffreddamento a liquido VC ultra sottile, NFC, con risposta rapida dello schermo. Design davvero futuro: il Phantom V Flip è dotato di un corpo curvo 3D delle dimensioni di un palmo, con un design flessibile Hoverlock che può essere regolato con angoli flessibili di 30 – 150 gradi. Pannello posteriore in pelle premium, fornito con una combinazione di vetro ultrasottile ad alta resistenza, cerniera a forma di goccia auto-sviluppata che offre un’esperienza senza pieghe. Il costo? In India viene venduto a 49.999 Rs, poco più di cinquecento euro al cambio.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…