Niente Apple o Samsung, il telefono del futuro è realtà ed ha l’AI integrata: addio ai vecchi smartphone

L’atavica dicotomia Apple o Samsung potrebbe terminare con lo sbarco dell’AI integrata: in arrivo il telefono del futuro.

C’era una volta blackberry e startac, mondi differenti che hanno dominato i primi anni degli smartphone. Con la loro evoluzione, che fa rima con rivoluzione, si è passati ben presto a un dispositivo sempre meno telefonino, sempre più device tuttofare.

telefono futuro AI integrata
Apple o Samsung? Arriva il terzo incomodo -Ilecce.it

Nell’era degli smartphone di nuova generazione Samsung e Apple hanno dominato la scena, nonostante l’avanzata dei marchi cinesi: Huwaei prima che si beccasse il ban dagli Stati Uniti che per poco non lo faceva sparire, Xiaomi poi. Ma il colosso sudcoreano e il gigante a forma di Mela morsicata hanno continuato a rappresentare mondi diversi figli di stile di vita differenti.

Ci sono delle oggettività che lasciano preferire Samsung (imbattibile sulle foto) ad Apple (super nella privacy, ineguagliabile per eleganza) o viceversa, per il resto è una questione troppo soggettiva, una sfida infinita. O forse no?

Il telefono del futuro è qui, l’AI integrata mette tutti d’accordo? Apple e Samsung tremano

Tecno Phantom V Flip è l’ultimo telefono pieghevole del marchio in India che ha portato in dote grandi novità. Un Flip pieghevole fornito con un assistente vocale basato sull’IA chiamato EllaGPT 3.0, MediaTek Dimensity 8050 e 45W ricarica rapida, tra le sue principali caratteristiche. E ancora.

telefono futuro AI integrata
Il phantom V flip 5G lancia la sfida a Samsung ed Apple – foto fonte mobile-phantom.com – ilecce.it

Display AMOLED flessibile con cornici strette. C’è anche un Sottodisplay circolare AMOLED da 1,32 pollici. Processore Tecno Phantom V Flip alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8050, abbinato GPU Mali-G77. RAM 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di memoria. C’è un supporto RAM virtuale da 8 GB. Sistema operativo Android 13 pronto all’uso. Lo smartphone in questione monta una telecamera primaria RGBW da 64 MP con apertura f / 1.7 e 13 MP, obiettivo ultra grandangolare. C’è anche uno sparatutto frontale da 32 MP, per selfie e chat video.

Batteria non eccezionale ma pur sempre da 4.000 mAh con supporto di ricarica rapida da 45 W. Altoparlanti stereo, Hi-Res, raffreddamento a liquido VC ultra sottile, NFC, con risposta rapida dello schermo. Design davvero futuro: il Phantom V Flip è dotato di un corpo curvo 3D delle dimensioni di un palmo, con un design flessibile Hoverlock che può essere regolato con angoli flessibili di 30 – 150 gradi. Pannello posteriore in pelle premium, fornito con una combinazione di vetro ultrasottile ad alta resistenza, cerniera a forma di goccia auto-sviluppata che offre un’esperienza senza pieghe. Il costo? In India viene venduto a 49.999 Rs, poco più di cinquecento euro al cambio.

Gestione cookie