Netflix fa un regalo agli appassionati di gaming: nel catalogo arriva uno degli indie più amati

Novità per gli amanti dei giochi su Netflix: arriva entro fine ottobre un gioco indie molto amato, da non perdersi assolutamente.

Netflix continua a rafforzare la sua presenza nel mondo dei giochi in streaming, proponendo una bella sorpresa per tutti i fan entro la fine di ottobre. Infatti, il 31 di ottobre sarà il giorno di uscita di Dead Cells: Netflix Edition, ovvero un’edizione speciale del celebre videogioco che avrà al suo interno tutte le DLC, tra le quali un attesissimo crossover con Castlevania.

netflix dead cells
Gioco indie amatissimo, Dead Cells, sbarca anche su Netflix il 31 di ottobre (ilecce.it)

Dead Cells è titolo che ha ricevuto parecchio successo, parliamo infatti di più di 10 milioni di copie vendute su varie piattaforme, ad esempio Android, iOS per via di Apple Arcade, console, PC, Linux, macOS, Xbox Cloud ed ora incredibilmente a questa lista si aggiunge anche Netlflix, che a quanto pare non è solo per guardare serie e film.

Amato gioco indie sfonderà anche su Netflix: cosa aspettarsi

Si tratta di un gioco roguelike molto amato dai fan, e verrà reso disponibile tramite solo un normale abbonamento di Netlix. Ancora però non si sa con certezza totale quale sarà la sua disponibilità a livello geografico: non si sa ancora se arriverà in Italia. Si era vociferato fosse un’esclusiva limitata solo agli Stati Uniti, ma non se ne può ancora essere certi al 100%.

giocare su netflix
Non perderti Dead Cells: Netflix Edition il 31 ottobre (ilecce.it)

Per chi ancora non conoscesse Dead Cells, è un gioco nel quale i giocatori si mettono nei panni di una creatura ibrida, che è intrappolato in una prigione su un’isola. Il gioco si presenta come un platformer a scorrimento laterale, caratteristica abbastanza tipica dei roguelike.

Difficile e punitivo ma sempre nuovo e fresco: Dead Cells perfetto per chi cerca sfide

Uno degli aspetti distintivi di questo gioco è quanto sa essere punitivo, un po’ come i soulslike: infatti se il giocatore muore, si è costretti a ricominciare tutto dall’inizio. Il mondo che si ha intorno cambierà ogni volta, rendendo l’esperienza sempre nuova e dinamica, in modo da non annoiarsi mai.

Nonostante ciò, ci sono dei potenziamenti che possono essere recuperati nel corso dei vari tentativi che possono essere permanenti, dando modo così al giocatore di sbloccare nuove aree e misteri, rendendo l’esperienza di gioco sempre fresca. Non è un gioco adatto a chi ha il cuore debole, ma per chiunque ami le sfide questo è senza ombra di dubbio il gioco perfetto.

Gestione cookie