Natale in Puglia, un appuntamento indimenticabile all’insegna della magia della festa: questi addobbi sono i più belli, che esperienza!
Se l’obiettivo è passare un Natale con amore, divertimento e leggerezza, allora andare in Puglia è la scelta adatta, e non solo. Locorotondo potrebbe essere un luogo poco noto ai profani, o a chi semplicemente abita lontano, ma per chi è del posto sa benissimo che si tratta di una tappa che non può essere assolutamente scartata. La magia dell’ultima festa dell’anno non va dimenticata, anzi diventa quel momento che tutti aspettano. Non solo addobbi, ma un’esperienza unica.
Per chi proviene da un’altra realtà, quella nella quale è molto difficile passeggiare liberamente per i viali date le bassissime temperature, la Puglia è una sorpresa a tutti gli effetti. Anche qui il freddo si fa sentire, ma essendo più mite, permette di passare più tempo all’aria aperta. Magari in mezzo a luci ed addobbi, e non solo. Nel Meridione la festa viene celebrata diversamente, perché la cultura e la tradizione di ogni luogo diviene un tutt’uno con il Natale. Questo rende tutto più interessante.
Passare il Natale in maniera innovativa potrebbe essere la svolta, specialmente se si ha tanta voglia di cambiare. Con questa guida è chiaro cosa ci si debba aspettare e soprattutto come ci si può divertire in compagnia delle persone care.
Natale in Puglia, tutto diventa magia: ecco cosa aspettarsi!
Le immagini provengono direttamente dal sito promotore dell’esperienza più bella che sia stata proposta finora. Gli account Instagram @pugliaview e @puglia_mylove confermano che si tratta di uno spettacolo ad occhi aperti. Anche se non c’è la neve, perdersi nei meandri di questa bellezza, rende tutto più affascinante ed intrigante. Se si ha una persona speciale nel cuore, portarla qui sarà un colpo d’effetto che questa non dimenticherà facilmente.
Romanticismo, amore e un bacio sotto il vischio con le luci per contorno, queste foto rappresentano appieno la bellezza del Natale in Puglia. Locorotondo è poi una meta che vive con intensità la festa, dal momento in cui ospita celebrazioni di Paese con luminarie e tanta gente pronta a festeggiare per strada. Infatti, questi scatti sanciscono la prima tappa delle Luminarie.
Il Natale in Puglia inizia ad essere festeggiato proprio nel mese di novembre. Questa è solo però una chicca, perché nel corso del tempo, sarà possibile entrare in contatto sempre di più con la magia della festa. Gli addobbi luminosi sono grandi protagonisti, come stelle adornano balconi, terrazze, portoni e tutto ciò che contraddistingue un borghetto così caloroso. Tornare in famiglia oppure decidere di passare il Natale diversamente abbracciando la cultura di altre località, potrebbe essere la cosa più bella da fare alla conclusione dell’anno.