Milly Carlucci, tutto quello che c’è da sapere sulla famosa conduttrice di Ballando con le stelle: vita professionale e vita privata.
All’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, ma per tutti è conosciuta semplicemente come Milly. Nasce a Sulmona per poi trasferirsi a Udine e nuovamente a Roma con la sua famiglia: suo padre era un generale dell’esercito italiano. Dopo aver ultimato gli studi presso il liceo di Roma, si avvicina sempre di più al pattinaggio artistico a rotelle vincendo anche il campionato italiano.
Bellezza indiscussa, nel 1972 partecipa al suo primo concorso di bellezza, Miss teenager – nonostante la reticenza da parte dei genitori che la vorrebbero laureata. Milly, però, non si sente pronta per gli studi in architettura e inizia le sue prime collaborazioni con piccole emittenti televisive locali, per poi approdare successivamente alla Rai e a Mediaset.
Milly Carlucci, tutto sulla conduttrice di Rai 1
L’esordio arriva nel 1976 quando prende parte alla trasmissione che Renzo Arbore conduceva in quegli anni; si fa conoscere sulle piccole schermo e la vera e propria popolarità arriva con la conduzione di Giochi senza frontiere.
Ottiene così tanto successo che sarà confermata per i prossimi quattro anni. Il 1983 segna un anno molto importante per la conduttrice, in quanto si ritrovava lasciare per qualche tempo la Rai per passare all’allora Fininvest dove sarà al fianco di innumerevoli comici nel varietà Risatissima.
Gli anni ’90 corrispondono al ritorno in Rai e alla sua consacrazione sulla scena; in quegli anni è al fianco di colossi della televisione come Pippo Baudo e Mike Bongiorno. Conduce trasmissioni di grande successo come Pavarotti & Friends, lo Zecchino D’Oro, i David di Donatello. Inevitabilmente il nome di Milly Carlucci è collegato al programma Ballando con le stelle, trasmissione che si ispira al talent show inglese e che va in onda dal 2005. Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata la conduttrice è molto riservata. Nel 1985 sposa l’ingegnere Angelo Donati dal quale ha due figli: Angelica e Patrick.
Secondo alcuni rumors la coppia avrebbe affrontato un momento di profonda crisi coniugale e per diverso tempo si è ipotizzato anche fossero vicini al divorzio. Si è trattato essere solo una fake news, in quanto la coppia non ha mai pensato di lasciarsi anzi, dopo le difficoltà sono uniti più che mai. Molto seguita anche sui social, Milly Carlucci vanta all’incirca 200.000 follower che seguono con passione tutti i suoi contenuti inerenti prevalentemente alla trasmissione Ballando con le stelle che, come risaputo, ha un seguito di milioni e milioni di telespettatori.