Sono tantissimi gli appuntamenti da segnare per la Fashion Week, numerosi eventi da non perdere per nessun motivo.
Le sfilate della Milano Fashion Week mettono sempre di più al centro il pubblico, il quale viene coinvolto alla partecipazione dei numerosi eventi. Ci sono molte mostre gratuite ed eventi aperti al pubblico, che si terranno nel mese di settembre. Esibizioni, talk a libero accesso e così via, gli appassionati di moda potranno passare delle giornate incredibili.
Grazie a questi appuntamenti liberi, sarà possibile godersi eventi di ogni tipo come dei veri e propri insider. Numerosi brand di successo non mancheranno di mostrare le loro doti artistiche, insieme ai nuovi capi. Sarà possibile conoscere da vicino le collezioni di giovani stilisti, in questo modo si potrà rimanere aggiornati sul mercato della moda.
Il primo evento a cui sarà possibile partecipare è il Fahion Hub presso Palazzo Giureconsulti, che sarà aperto al pubblico dalle 9:30 fino alle 19:00. I giorni in cui si potrà andare è dal 20 al 24 settembre, inoltre l’ultimo giorno chiuderà alle 17:00. Dopo l’inaugurazione alla quale potranno partecipare solo gli invitati, lo spazio accoglierà i visitatori. Il programma prevede una trasmissione di sfilate, con l’aiuto di un maxischermo. Inoltre ci saranno dei talk e progetti particolari. La mostra presenterà varie collezioni tra cui Designers for The Planet, gli ungheresi di Budapest Select e Fantabody X Dhl Express.
Anche Diesel propone un programma aperto al pubblico, ovvero la sfilata per la Primavera – Estate 2024. Infatti un processo di registrazione online, ha permesso a tutti di avere i biglietti per assistere al live show. Le partecipazioni sono possibili fino ad esaurimento posti, per chi non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto potrà seguire l’evento in diretta streaming sui canali del marchio. Verrà trasmesso alle ore 21 del giorno 20 settembre.
Per quanto riguarda le mostre molte si potranno visitare gratuitamente. Per esempio quella di Hermès, che celebra Kelly, nei giorni che vanno dal 13 al 23 settembre. Al secondo piano della boutique di via Montenapoleone della Maison, sarà possibile vedere Kelly Morphose con una reinterpretazione delle famosa borsa. Anche la mostra fotografica Luigi & Iango Unveiled sarà gratuita. L’inaugurazione avverrà il 21 settembre, con la partecipazione di un ospite speciale. Si passa poi al Chiosco Faravelli in piazza della Repubblica, che dal 19 al 22 settembre ospiterà Arte in denim: il valore dell’artigianato tra design e sostenibilità. Si tratta di una mostra di Love therapy, ovvero la label di Elio Fiorucci.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…