Un uomo ad Ugento è stato fotografato dopo aver piazzato un letto matrimoniale sugli scogli. L’ira del sindaco e il motivo del gesto
Una di quelle immagini che vanno sul web e diventano immediatamente virali. Ci sono storie che a leggerle fanno strabuzzare gli occhi ed esclamare “No, non è possibile che sia successo”, e invece poi è successo davvero. Almeno è questo il caso, come testimonia la foto postata su Facebook da un’utente locale e diventata subito popolarissima sul web con tantissime condivisioni. Che cosa è successo? Seguite il racconto che c’è davvero da ridere forte!
Siamo a Marina di Ugento. Una signora del posto, Rosina Preite, scatta una foto all’alba che ritrae un altro signore bello comodo sul suo lettone matrimoniale. Una guardona, direte voi: che ci fa a casa di un uomo che sta dormendo beato nel suo letto? E invece no, perché il letto in questione era posizionato nel bel mezzo della scogliera di Torre San Giovanni. Lui era lì, tranquillo e sereno, tanto che ha anche acconsentito di buon grado a farsi immortalare nella sua impresa. Peccato che non tutti abbiano apprezzato l’accaduto e che adesso, per il curioso personaggio, adesso potrebbero anche esserci delle conseguenze.
Ma la domanda come sempre è: perché? Cosa viene in mente ad una persona che si prende la briga di prendere il letto di casa propria e trasportarlo, non senza fatica, sugli scogli fuori casa sua? E la risposta in questo caso è più semplice del previsto, se volete anche abbastanza disarmante. L’uomo voleva semplicemente ammirare le stelle cadenti di San Lorenzo da una posizione privilegiata, come fanno in tanti che approfittano degli scogli di Torre San Giovanni per potersi godere lo spettacolo.
Ma nel suo caso forse gli scogli erano troppo scomodi e per questo gli è balenata quest’idea un po’ assurda. Spiazzata anche la “fotografa”, la signora Rosina, che ha spiegato: “Stavo passeggiando all’alba, come faccio sempre, e ho subito notato quel lettone piazzato lì sugli scogli”. Da lì la richiesta di fotografarlo e la risposta affermativa.
La foto, come dicevamo, è diventata subito virale sul web. In molti hanno sorriso e hanno apprezzato l’iniziativa, ma non tutti. Ad esempio il sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, ha commentato in maniera tutt’altro che lusinghiera: “Sono stranezze che non riesco a capire – ha detto Chiga – Questa è roba da TSO, da ricovero immediato. Faremo delle verifiche: è anche pericolosa una cosa del genere”. A quanto pare, infatti, sia la Soprintendenza che la Polizia locale stanno indagando sull’accaduto e per “l’eroe di San Lorenzo” potrebbe anche esserci qualche guaio giudiziario.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…