Mercatini di Natale 2023 in Puglia: tutte le date da salvare per iniziare a vivere la magia delle Feste nelle più belle città

Mercatini di Natale 2023, la magia delle feste arriva con il botto: date e località della Puglia da non perdere, che felicità!

Rosso e verde è l’agrifoglio, e la Puglia si colora di una bellezza tale da far perdere la testa! I fan dell’ultima festa dell’anno non necessitano di andare in Nord Italia oppure di recarsi direttamente in Lapponia per vivere la magia, perché i Mercatini di Natale della Puglia sono imperdibili. Secondo gli appuntamenti del 2023 sono previste delle iniziative da non perdere, ed ognuna presenta le sue particolarità uniche. Ecco dove andare e cosa ritrovarsi.

Dove vedere i mercatini di Natale in Puglia
Feste e Natale, ecco dove passarlo con la famiglia- Ilecce.it

Di certo passare il Natale in Puglia, per quanto freddo possa definirsi, non è la stessa cosa di farlo in Nord Italia oppure spostandosi ad Est. Quello che bisogna immaginare è di vedere questo territorio del meridione in pieno mix con le particolarità della terra insieme a quelle tipiche della festa. Ci sarà il rosso ed il verde dell’agrifoglio, ma anche tutte le unicità della Regione.

Chi dice Puglia o ci è andato, sa benissimo quanto la tradizione sia fortemente sentita ed al tempo stesso l’aspetto culinario prende il sopravvento sopra ogni cosa. In sostanza, si mangia e ci si diverte tantissimo senza mori dal freddo. Ecco dove andare a vedere i Mercatini di Natale del 2023 in Puglia, la lista è aggiornata!

Mercatini di Natale 2023, la Puglia diventa un appuntamento imperdibile

La Puglia diventa l’appuntamento da non perdere per gli amanti del Natale, specialmente se tra questi c’è chi non tollera le temperature più rigide. La bellezza della festa è data dal fatto di poter passare in compagnia delle persone più care dei momenti di leggerezza, ma soprattutto calore emotivo. E’ condivisione, affetto e profumo di biscotti, anche perché secondo la lista riportata dagli account di Instagram @pugliaview e @puglia_mylove è possibile partecipare a molteplici tappe, tutte divertenti ed imperdibili.

I migliori mercatini di Natale in Puglia
Feste e Natale, ecco dove passarlo con la famiglia- Ilecce.it

Le date partono dal mese di novembre, e la prima sono le luminarie a Locorotondo il 19, segue nella giornata del 25 a Candela con la casa di Babbo Natale, e sempre nello stesso giorno c’è l’evento Wonder Christmas Land a Gallipoli. Mentre la prima tappa di dicembre è il 1 a Ostuni, con il Parco Luminoso, il 2 ad Alberobello con il villaggio di Babbo Natale, per poi andare il 7 a Scorrano, ad ammirare il festival delle luci.

Luci, candore, cibo e tanto divertimento sono protagonisti dei primi appuntamenti, ai quali seguono altri mercatini e luminarie il 6 a Bari, e l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata a Polignano a Mare. Queste sono le primissime date, seguono poi le prossime fino a fine mese.

Tappe da mozzare il fiato, perché le tradizioni si mescolano, dando vita ad un progetto entusiasmante e che fa concludere l’anno nel migliore dei modi. Se si desidera passare un Natale “alternativo“, in compagnia di una persona cara, questo è il modo migliore per farlo, non ci sono dubbi.

Gestione cookie