Maria De Filippi, chi è e di cosa si occupa suo fratello: retroscena che in pochi conoscono

La conduttrice di Uomini e Donne ha un fratello maggiore, che però non fa parte del mondo dello spettacolo. 

Maria De Filippi è senza ombra di dubbio una delle conduttrici più amate e seguite dal pubblico. La sua lunga carriera ne è la piena dimostrazione. Al momento si trova al timone della nuova edizione di Amici e Uomini e Donne, mentre ha nuovamente assunto il ruolo di giurata in Tu si que vales, affiancata da Rudy Zerbi, Gerry Scotti e la new entry, Luciana Littizzetto.

Maria De Filippi
Chi è il fratello di Maria De Filippi – ilecce.it – foto ansa

Nonostante la sua notorietà, la vedova di Maurizio Costanzo ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata. Recentemente è finita al centro della cronaca rosa per la scomparsa del marito, avvenuta a seguito di un’operazione al colon. Ma proprio per il fatto che abbia parlato raramente della sua famiglia, molti fan non sanno che Maria ha un fratello maggiore, Giuseppe, di cui però non si conoscono molte informazioni, ma a differenza sua, non fa parte del mondo dello spettacolo.

Cosa fa il fratello di Maria?

Maria e il fratello Giuseppe, più grande di sette anni, sono molto legati e lo sono stati anche da piccoli nonostante la differenza di età. Per la conduttrice, il fratello rappresenta una delle persone più importanti, sul quale poter fare sempre affidamento. Entrami sono nati a Milano ma hanno vissuto la loro infanzia nel piccolo paese di Mornico Losana, in provincia di Pavia, dove la famiglia aveva un vigneto.

Maria De Filippi seria
Chi è il fratello di Maria De Filippi – ilecce.it – foto ansa

Come dichiarato in passato da quest’ultima, i due hanno un carattere molto diverso. Al contrario suo, il fratello è sempre stato un bambino bravo e diligente a scuola, ma queste differenze non hanno di certo rovinato lo stretto rapporto che li ha sempre legati. A quel tempo il padre lavorava come rappresentante mentre la madre insegnava latino e greco al liceo.

Durante una delle poche interviste rilasciate nel corso degli anni ha dichiarato che per lei Giuseppe era un mito, rivelando però un piccolo episodio accaduto durante la sua infanzia. Il fratello non voleva che la conduttrice entrasse nella sua camera e un giorno, dopo essere entrata, quest’ultimo le ha sparato con un fucile e un pallino è finito sulla sua fronte.

Nonostante siano cresciuti insieme, i due hanno intrapreso una carriera completamente differente, anche se ad un certo punto si sono incrociati professionalmente. Infatti, Giuseppe negli anni ’80 ha cominciato a lavorare come giornalista, debuttando sul piccolo schermo nel 1992, nell’edizione serale del TG5, diventando uno dei giornalisti di punta della Rete e successivamente vice direttore. Da diverso tempo invece è entrato a far parte di Fascino, la società fondata dalla De Filippi. Qui svolge il ruolo di amministratore delegato.

Gestione cookie