La casa, soprattutto in inverno, necessita di essere ben riscaldata, ma attenzione anche a saper risparmiare. Ecco come.
Quest’anno, l’estate è sembrata non finire mai e l’autunno ha faticato a iniziare. Ma ora che siamo nel pieno di questa nuova stagione, il pensiero corre subito al riscaldamento e alle bollette.
L’anno scorso, in effetti, è stato un anno davvero difficoltoso dal punto di vista del caro bollette e ha messo a dura prova gli italiani. Creare un ambiente confortevole nella nostra casa, è di fondamentale importanza, soprattutto durante le stagioni più fredde. L’autunno e l’inverno, ci vedono alle prese con il tentativo di riscaldare le nostre abitazioni, per renderle il più possibile accoglienti.
Anche perché, sappiamo bene quanto sia piacevole trascorrere delle belle serate sul divano, magari davanti ad una delle nostre serie televisive preferite. Per poter fare questo, è anche importante che i nostri ambienti ci tengano al caldo, in modo da poterci godere appieno dei momenti di puro relax.
Esistono dei trucchi davvero infallibili, per poter mantenere la nostra casa calda, ma allo stesso tempo salvaguardare anche le nostre bollette.
Nel bel mezzo della stagione autunnale, conoscere quali sono i trucchi e segreti per mantenere calde le nostre case, ma allo stesso tempo non dover spendere un patrimonio, si rivela essere davvero utile.
In primo luogo, tutto parte da un’azione preventiva molto importante, ovvero isolare bene le nostre porte e le nostre finestre. È da qui, infatti, che il freddo penetra nelle nostre case e il calore, invece, fuoriesce. Per evitare, dunque, dispersioni termiche sarà necessario controllare accuratamente lo stato delle guarnizioni e, se necessario, cambiarle.
Per mantenere caldi i nostri ambienti, è molto importante scegliere degli infissi vetrocamera, che siano muniti di doppio vetro. Quando i nostri infissi sono molto datati, in effetti, non garantiscono l’isolamento necessario, per questo la cosa migliore è sostituirli con nuovi modelli, anche a triplo vetro se necessario.
È anche molto importante, soprattutto durante le ore calde della giornata, far penetrare la luce solare in casa. Allo stesso modo, durante la notte dobbiamo assicurarci di mantenere chiuse le imposte, in modo tale da conservare il calore.
Un’altra cosa di fondamentale rilevanza è arieggiare gli ambienti durante le ore più calde della giornata. Solitamente, infatti, si aprono tutte le finestre di prima mattina, ma questo durante i mesi più freddi, rischia di essere controproducente e di innescare un’importante dispersione di calore.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…