Mangiare+bene+in+Puglia%3A+ecco+10+tappe+che+non+puoi+assolutamente+perdere
ilecceit
/mangiare-bene-in-puglia-ecco-10-tappe-che-non-puoi-assolutamente-perdere/amp/
Puglia e dintorni

Mangiare bene in Puglia: ecco 10 tappe che non puoi assolutamente perdere

Mangiare in Puglia è una religione ma dove provare i piatti prelibati? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui ristoranti migliori. 

La Puglia è una regione italiana meravigliosa per molti punti di vista. In effetti, qui ogni anno si recano tantissimi turisti e visitatori ansiosi di scoprire i magici luoghi che offre. Inoltre, in Puglia c’è un’altra cosa da scoprire assolutamente: la cucina tradizionale.

Puglia, ecco i migliori ristoranti dove mangiare (iLecce.it)

Proprio così, ci sono tante ricette da assaporare quando si viaggia qui: l’esperienza culinaria è assicurata. Tuttavia, non tutti conoscono dove recarsi per provare le migliori ricette della regione. Alcuni sono convinti che in ogni ristorante si mangi bene e ciò è vero, ma ci sono alcune località speciali da visitare almeno una volta nella vita. Ecco tutti i consigli da seguire.

Puglia, ecco dove mangiare bene

Riuscire a elencare tutti i ristoranti in Puglia dove si mangia bene è un’impresa. Ecco perché in quest’articolo si trovano solo 10 dei migliori ristoranti o luoghi dove provare un pasto appetitoso e che rispetta la tradizione della regione.

Puglia, le località dove mangiare un buon pasto (iLecce.it)

Il primo ristorante da menzionare è sicuramente Ristorante Porta di Basso a Peschici. Qui si potrà provare una cucina raffinata e ammirare un panorama incredibile, su una terrazza a picco sul mare. Una seconda buona opzione è Piana della Battaglia a Vieste, il luogo perfetto per chi ama la Pizza Gourmet. Sempre a Vieste, un buon ristorante è Al Dragone, un ristorante eccellente allestito all’interno di una grotta.

Chi ama la cucina di mare deve assolutamente recarsi a Manfredonia, all’Osteria Baccolicchio: qui si possono richiedere antipasti e primi piatti magnifici, che delizieranno il proprio palato. Chi vuole invece provare la cucina stellata, deve visitare Trani e mangiare da Quintessenza, il ristorante gestito dai quattro fratelli Di Gennaro.

Ancora, a Molfetta si può provare un’altra pizzeria gourmet degna di nota, vale a dire Il Vecchio Gazebo che ha un menu di circa 70 pizze. In una meta turistica molto rinomata, vale a dire Polignano a Mare, si trova l’Osteria di Chichibio: un luogo magico per chi ama il pesce, qui viene servito solo pescato e non allevato.

A Otranto si trova invece il meraviglioso Atlantis Bel Ami, un ristorante dov’è possibile mangiare le specialità offerte a riva di mare. Per chi desidera mangiare in un’atmosfera magica, la scelta è quella della Masseria Moroseta a Ostuni, la splendida città bianca. Infine, è impossibile non menzionare il ristorante Acqua a Porto Cesareo, che si trova a pochi passi dall’acqua cristallina e dalla spiaggia finissima della località.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Stefano De Martino “gli ruba il posto”: il ‘nuovo ruolo’ dello showman

Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…

10 mesi ago

Altre persone potrebbero sbloccare il tuo cellulare con la loro impronta: la scoperta che cambia tutto

La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…

10 mesi ago

Crema antirughe fai da te: usa questi prodotti che hai in casa | Ti servono solo 7 minuti

Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…

10 mesi ago

Doc – Nelle tue mani, spoiler seconda puntata: situazione fuori controllo, grave episodio proprio per lui

Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…

10 mesi ago

Bonus genitori fino a 3000 euro: può chiederlo solo chi ha i figli a carico

Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…

10 mesi ago

Gli sforzi verranno premiati: dopo il lavoro, arriverà una straordinaria ricompensa per questi segni zodiacali

Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…

10 mesi ago