Ecco la guida per assaporare il meglio della cucina leccese spendendo pochissimo. Da leccarsi i baffi!
Nella provincia di Lecce, c’è la possibilità di mangiare vere e proprie prelibatezze, come in tutta la Puglia. Se vi doveste trovare nel Salento, nei pressi di Lecce, dovete assolutamente assaggiare i piatti e le ricette di alcuni dei ristoranti più economici e dove si mangia bene, di tutta la provincia.
Solitamente, tra i migliori ristoranti, nella carta del menù, si incontrano dei prezzi inaccessibili, che non tutti possono permettersi. Tuttavia, per mangiare bene, non bisogna ricorrere per forza a ristoranti stellati, ma ce ne sono moltissimi altri, che nonostante la buona qualità degli ingredienti usati in cucina, riescono a mantenere un prezzo molto basso e un’atmosfera di casa, con porzioni anche abbondanti.
Se state cercando un posto dove mangiare un boccone, nei pressi di Lecce, spendendo pochissimo, abbiamo ciò che fa per voi. Gli utenti di TripAdvisor hanno votato e recensito diversi locali nel territorio leccese; vi portiamo a scoprire i migliori, in cui potrete gustare pranzi e cene gustosissimi e super economici.
In questo luogo ubicato nel centro storico della città balneare di Gallipoli, è possibile recarsi per un pranzo, snack o cena. Non aspettatevi un pranzo o una cena pesanti, perché è gli unici cibi serviti sono panini baguette e pucce pugliesi. I prodotti sono ottimi, dunque tutti gli ingredienti che andrete ad assaggiare nel panino, vi faranno vedere il paradiso. Inoltre, il locale offre la possibilità di crearsi un panino, o una puccia, da zero, scegliendo gli ingredienti da una lista che viene data a disposizione, altrimenti, potrete assaggiare i panini e le pucce già composti, secondo il menù.
Tra le vie della città di Lecce, c’è un posticino poco appariscente, ma di altissima qualità. Un locale, portato avanti da marito e moglie, nel centro storico, in cui è possibile assaggiare e rivivere tutta la tradizione leccese, come se si fosse in una casa di una famiglia locale. Tra orecchiette, polpette e moltissimo altro, riuscirete a sentire l’amore con cui i piatti sono stati preparati. Inoltre, l’accoglienza che viene riservata ad ogni cliente è davvero tipica della Puglia di qualche anno fa. Tra gastronomia e menù, avrete un’ampia scelta.
Quando si entra all’albero del gusto, si viene accolti calorosamente da Renato, titolare e abile cuoco della struttura, che vi farà accomodare, mettendovi a vostro agio. I piatti sono di altissima qualità, abbastanza abbondanti, dunque non c’è rischio di rimanere con la fame e vengono utilizzate fresche e buone materie prime, non dimenticando che la pasta viene fatta a mano. Inoltre, i piatti vengono portati al tavolo, accompagnati da una spiegazione e descrizione di essi.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…