Hai ristretto un maglione in lavatrice e non sai come uscirne? Non devi buttarlo, ecco un trucco perfetto per farlo tornare come nuovo. Ti basta un asciugamano e vedrai che risultato!
Capita a tutti almeno una volta nella vita di inserire un maglione in lavatrice e ritrovarsi con un capo completamente differente, magari di qualche taglia più piccolo. Il risultato? Un maglione considerato da buttare, ormai non più indomabile se non da un bambino. Non ti preoccupare, non sei l’unico ad esserti trovato in questa situazione. Si tratta di un fenomeno estremamente comune che spesso “colpisce” alcuni indumenti in lana e cotone.
Il tutto è dovuto alla composizione di questi tessuti, composti da delle fibre intrecciate che, con il calore dell’acqua e l’agitazione del lavaggio tendono a ritirarsi per via della tensione che viene a formarsi. La soluzione sarebbe sicuramente quella di prevenire il danno, stando attenti a non esagerare con lavaggi troppo burrascosi e ad alte temperature. Tuttavia, se il danno oramai è fatto ci sono comunque dei metodi per risolvere il problema e far tornare il tuo maglione come nuovo. Uno in particolare sta spopolando sui social. Vediamo di cosa si tratta.
Capita spesso di restringere i maglioni in lavatrice a causa di un errato programma di lavaggio o per aver impostato una temperatura troppo elevata. Fortunatamente esistono dei pratici metodi per risolvere il problema ed uno di questi ce lo mostra l’influencer Irene Colzi, titolare della pagina Instagram “irenecloset” che da sempre offre delle utili tips in ambito di moda.
Nello specifico oggi Irene ha pensato bene di aiutare tantissime persone con un problema purtroppo molto comune: i vestiti ristretti in lavatrice. In un video Instagram, l’influencer ci mostra tutti i passaggi per far recuperare quei centimetri persi durante il lavaggio di un maglione di lana, così da non doverlo buttare.
Per mettere in pratica questo metodo, Irene Colzi ci consiglia di un utilizzare un prodotto indicato per il trattamento dei maglioni ristretti. Si tratta di una lozione ristrutturante che permette di migliorare lo stato della lana infeltrita. Prendiamo un misurino di prodotto ed inseriamolo in una bacinella con dell’acqua calda, quindi mettiamo in ammollo il maglione da trattare per 15 minuti.
Si ripete il processo due volte e successivamente si strizza il maglione inserendolo all’interno di un asciugamano. Dopodiché lo si lascia asciugare in orizzontale sempre sull’asciugamano. Dopo due giorni il nostro maglione sarà asciutto e magicamente sarà tornato praticamente come nuovo.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…