La bellissima Principessa svedese nel corso degli anni ha fatto braccia nel cuore di milioni di sudditi e per una buona ragione!
Oggigiorno sono numerose le Principesse che appartengono alle casate reali più note e amate al mondo ma solo alcune sono diventate delle vere e proprie icone di stile. Tra queste ovviamente troviamo la Regina Letizia di Spagna, famosa per i suoi outfit eleganti e super chic. Come non includere anche Maxima, la consorte del Re olandese, anche lei nota per sfoggiare regolarmente look impeccabili e d’alta moda.
Ci sono però alcuni royal che rimangono in secondo piano ma non per questo no vengono notate per il loro fascino e l’inimitabile eleganza. Una di queste è proprio Madeleine di Svezia, senza alcun dubbio una delle reali odierne più affascinanti e amate. Con il suo carisma e la sua simpatia è stata in grado di conquistare l’affetto e il rispetto dei suoi sudditi. Ecco come negli anni è riuscita ad entrare nel loro cuore.
Una Principessa d’altri tempi
Quanti di noi hanno fantasticato almeno una volta di far parte di una Royal Family e di indossare degli outfit da Principessa? Ebbene, al giorno d’oggi ci sono alcune fortunate che vantano ancora questo titolo e di tanto in tanto hanno la possibilità di ostentare un look sontuoso e di gran classe, come nel caso di Madeleine di Svezia.
Nata e cresciuta in Svezia, è la terzogenita del Re Gustav e della Regina Silvia, di origini tedesche e brasiliane. Un background culturale alquanto variegato dunque per la giovane Madeleine, che cresce insieme al fratello Carl Philip e la sorella maggiore Victoria, che un giorno erediterà il trono succedendo al padre.
I look della quarantunenne sono sempre riusciti a fare colpo, grazie alla loro intramontabile eleganza. Come dimenticare l’abito da sposa indossato nel 2013 in occasione del suo matrimonio con Christopher O’Neill, un uomo d’affari inglese. Per l’occasione ha optato per un look fiabesco firmato Valentino, realizzato in organza di seta con dettagli in pizzo Chantilly e a completare il tutto ci ha pensato uno strascico lungo ben 4 metri.
Comunque, anche in occasioni meno memorabili ma pur sempre ufficiali ha dimostrato il suo prezioso stile e continua a farlo ancora adesso. Durante i numerosi gala reali è solita indossare degli abiti sfiziosi arricchiti a volte da dettagli brillanti e accurati, come per esempio l’outfit indossato durante uno dei numerosi banchetti di stato organizzati nel Palazzo Reale. In questo caso si è presentata con un long dress in chiffon azzurro, ricoperto da preziosi particolari in argento. Immancabile ovviamente la corona, appartenente alla collezione di famiglia.
Anche in occasioni più formali Madeleine riesce a stupire i presenti con dei look da vera royal. Un esempio? L’abito a midi indossato in occasione del quarantacinquesimo compleanno della sorella Victoria. Per l’occasione ha puntato sulla tonalità rosa vivacizzato da motivi floreali bianchi, marroni e neri. Nonostante la semplicità, il vestito ha colpito nel segno. Insomma, a prescindere dall’evento o dai look più o meno regali, la Principessa riesce sempre a superare le aspettative.