Entrato di recente nella Top10 degli sfondi musicali più utilizzati, il suo brano continua a riscuotere un successo incredibile.
È uno dei talenti cristallini più ascoltati dell’ultimo periodo, Gheba si candida a prossimo astro nascente della scena musicale italiana. La sua Madame ha sbancato le classifiche, la canzone sta facendo registrare numeri da capogiro sia su Spotify che su TikTok. Ora il diciannovenne non è certamente intenzionato a fermarsi qui.
Il volano della sua scalata al successo è sicuramente un desiderio che viene dall’interno di sfondare ma anche la caparbietà derivata da una vita che gli ha messo davanti tanti ostacoli – soprattutto economici. Finora si è dovuto barcamenare tra lavoretti e il sogno di una carriera da star, il traguardo ormai è solamente a un passo.
Conosci Gheba? Con la sua Madame sta dominando le classifiche
All’interno del testo di Madame ha riversato tutta la sua storia Davide Gobbi, in arte Gheba, che a 19 anni si sta già imponendo in tutte le classifiche. Su Spotify è riuscito a racimolare oltre 600mila stream mentre su TikTok sono più di 40mila i video che hanno utilizzato la sua canzone – è stato addirittura inserito nella Top10 della piattaforma. A spingerlo è stato soprattutto una delle clip di Alice Mordenti, anche lei precocissima star dei social.
Ha fatto un po’ di tutto per potersi permettere una carriera musicale: il cameriere, il lavapiatti, il rider e il kebabbaro. La sua prima traccia risale al 2021, intitolata FAME, presente anche su YouTube. Le soddisfazioni ottenute però hanno superato probabilmente ogni sua più rosea aspettativa. “I frutti che raccogli hanno senso solo quando hai lavorato duro. Tutto quello che ho guadagnato ho cercato di dividerlo con la mia famiglia. Volevo dare una mano a casa”, ha ammesso.
Un fenomeno che rappresenta appieno il momento che i giovani stanno vivendo. Alla produzione un altro wonder kid, Pave di 18 anni, che insieme al classe 2004 di Rovereto ha confezionato un piccolo capolavoro contemporaneo, specchio di una generazione divisa tra i limiti imposti dal quotidiano e il sogno di raggiungere traguardi lontani. “Mi sentivo diverso con quelle scarpe bucate. Sto seguendo il mio sogno, voglio riempirmi le tasche”, si legge nel testo.