Da tempo il divo è il volto scelto dalla casa automobilistica per i suoi spot pubblicitari. In estate era spuntato il video dell’avvistamento.
Un sodalizio che va avanti sin dal 2020, ovvero da quando l’attore Leonardo Di Caprio apparve per la prima volta nella pubblicità della Fiat 500 elettrica. Una scelta di casting abbastanza scontata, visto che la star ha molto a cuore la tematica ambientalista. Il noto marchio di automobili però è riuscito a convincerlo anche nel 2022, con un po’ di sorpresa, facendolo apparire negli spot girati in occasione del compleanno della Nuova 500.
Tra tutte quelle finite in onda, la clip più apprezzata è stata sicuramente quella diretta da Martin Werner intitolata The Driver, un piccolo capolavoro in cui Di Caprio chiede al suo autista di provare l’auto ecologica – a fare da sfondo la colonna sonora de La Dolce Vita. Ci è ‘cascato’ di nuovo infine quest’estate, anche a Lecce sarebbe stato avvistato sul set per la Fiat 600, il prossimo B-Suv del gruppo Stellantis.
In tantissimi a inizio giugno si sono fiondati sul posto per uno scatto con il divo, con la soffiata che era cominciata a circolare con insistenza già nei giorni precedenti.
Leonardo Di Caprio per la Fiat 600 a Lecce? Il video è diventato virale, trapela solo ora la verità
Le macchine da presa hanno invaso piazza Duomo e la zona del Teatro Politeama Greco per lo spot della nuova Fiat 600 elettrica. Decine di persone si sono accalcate per provare a scorgere in mezzo alla troupe l’attore Leonardo DiCaprio, testimonial già da tempo della casa automobilistica. Sul web era addirittura spuntato un video con protagonista la star per le strade di Lecce.
La clip è diventata presto virale, mandando in visibilio cinefili, curiosi e abitanti. La città in fermento, pronta ad accoglierlo calorosamente. Tuttavia si sarebbe trattato semplicemente della sua controfigura, dietro il volante della vettura. Niente da fare per i fan che speravano di ottenere almeno un selfie o un autografo. Fino all’ultimo hanno sperato di vederlo comparire come per magia nel cuore del centro storico. L’ipotesi più probabile è che Di Caprio abbia girato le scene salienti della pubblicità oltreoceano, oltre agli spezzoni di Lerici e Roma, lasciando le restanti al suo ‘sosia’.