A Lecce arriva l’evento gastronomico più atteso: esplorare la bontà del cioccolato con l’ebbrezza delle bollicine. Ecco dove e quando.
Lecce si sta preparando al meglio per le festività natalizie, soprattutto con un evento gastronomico del genere: la bellezza è garantita! Di cosa si tratta? Significa poter vivere ed assaporare qualcosa di unico, e perché no vivere un’esperienza totalmente differente. Se durante i giorni di ferie non si sa cosa fare, recarsi in questo luogo darà la possibilità di fare qualcosa di nuovo, senza spendere un occhio della testa. Felicità, candore e condivisione, e tanto altro: ecco cosa aspettarsi.
Le sorprese non finiscono, perché si può davvero rendere il Natale magico, basta conoscere delle chicche del genere. Appunto, chi conosce la Regione Puglia, sa benissimo che si tratta di un territorio ricco di bellezze. Non solo per quanto concerne i paesaggi, ma anche per il calore delle persone del luogo e della voglia di fare festa. Questo evento gastronomico a Lecce è una festa a tutti gli effetti, quindi perché non andarci con qualcuno di speciale?
A maggior ragione bisogna ricordare che, trattandosi di un’area meridionale, il freddo non è poi così rigido. Anzi sarà possibile spostarsi da un luogo all’altro senza impazzire o venir congelati dalle temperature più basse.
Lecce, evento gastronomico imperdibile: tutti i dettagli
Cosa propone l’evento gastronomico di Lecce più atteso? Innanzitutto, è bene sapere che raggiungere la località è facilissimo, anche perché centrale. Si trova precisamente nella piazza del centro storico. Quindi, se un giorno si decide di fare una “gita fuori porta“, insomma un’improvvisata, diviene un’idea più che gradita. Ecco cosa viene proposto e quante cose interessanti si possono fare in compagnia delle persone care.
Il Natale in Puglia non è mai stato così bello, questo è solo uno degli eventi ai quali partecipare, perché il territorio parte in quarta per valorizzare le unicità della Regione. L’obiettivo è quello di riunire le persone, passare dei momenti di felicità e spensieratezza, perché vivere di lavoro non è il massimo, o meglio… non è vita.
Il centro storico di Lecce, nello specifico in Piazza Sant’Oronzo, ospita dalle ore 10,00 alle 23,30 un evento gastronomico alla portata e alla contentezza di tutti, grandi e piccini. Si tratta della possibilità di assaggiare cioccolato di tutte le tipologie, accompagnato da bollicine ed un pizzico di brio. L’umore vola alto!
Dal 23 fino al 26 novembre è possibile partecipare all’evento più atteso. Dire che c’è la possibilità di mangiare cioccolato di tutte le tipologie è poco, perché oltre alle chicche del territorio, ci sono stand provenienti da tutte le Regioni italiane. Non mancano neanche le opere d’arte di mastri pasticceri sempre da tutta Italia e gli esperti del settore che abbinano ad ogni gusto un calice che accompagna la bontà del cioccolato.