In corso un aggiornamento per quanto concerne l’offerta di lavoro presso il Comune di Lecce: occasione da cogliere al volo.
Com’è ormai noto il Comune di Lecce ha indetto due bandi di concorso urgenti il cui scopo precipuo sarebbe quello di incrementare il personale negli uffici amministrativi – per far fronte ad una grave carenza dell’organico. Dunque, si è alla ricerca di funzionari ed istruttori affinché possa ripristinarsi una situazione di equilibrio. Naturalmente – come per qualsiasi altra offerta lavorativa – si richiede il possesso di determinati requisiti tra cui cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici nonché il raggiungimento dei 18 anni d’età, quali condizioni inderogabili.
A distanza di pochi giorni, però, sopraggiunge un aggiornamento in riferimento alla scadenza. Ci si affretti, quindi, qualora si fosse interessati all’annuncio poiché ormai non c’è veramente più tempo – si percepisce, difatti, un certo fermento – in quanto manca davvero pochissimo per presentare la propria candidatura. Di seguito, si riporti il termine ultimo entro il quale tramettere il curriculum.
Comune di Lecce, concorso in scadenza: aggiornamento
Come già trattato ampiamente, si parla di due concorsi comunali per la città di Lecce, ricercando 35 figure professionali – tra istruttori e tecnici, suddivisi in ambiti quali amministrativo, tecnico ed informatico – ai fini di assunzione a tempo indeterminato. Possibile prendere visione dei bandi, nel loro testo integrale, attraverso il sito ufficiale dell’Ente istituzionale – nella sezione Amministrazione Trasparente – oppure il portale inPA o ancora tramite l’affissione all’Albo Pretorio del Comune.
Ebbene, ci si candida compilando il form online, rinvenibile nella sopracitata piattaforma inPa, inviando così la domanda entro le 23:59 del 3 ottobre 2023 – termine di scadenza prorogato poiché precedentemente era fissato al giorno 2 del mese corrente. Tale cambiamento, probabilmente, per permettere a quante più persone possibili di proporsi, concedendo un leggero margine. Come previamente accennato, i futuri candidati dovranno sostenere una prova scritta, svolgentesi tra mercoledì 18 e venerdì 20 ottobre.
La comunicazione del luogo, data e ora in cui avverrà sarà ufficializzata entro 15 giorni prima dall’esame. All’esito di questi, si andrà a comporre una graduatoria finale provvisoria che rimarrà in vigore per due anni. Come si evince, trattasi di una grande opportunità per diplomati e giovani laureati, al fine di acquisire esperienza e competenze in questo ambito. Si concretizza così il sogno del cosiddetto ‘posto fisso’ – ormai un miraggio di questi tempi – intravedendo un barlume di speranza per il proprio futuro.
Ma si voglia sottolineare – ancora una volta – il rischio della scadenza, così ravvicinata, per cui si rinnova l’invito agli interessati di affrettarsi perché sono occasioni da cogliere al volo, senza ripensamenti.