Fedez dopo l’uscita dall’ospedale ha fatto un appello che ha subito colto nel segno, il rapper soddisfatto di quanto accaduto.
Le parole di Fedez dopo il ricovero hanno avuto l’effetto desiderato dal rapper, è successa una cosa che non si era mai vista prima. A dirlo è stato anche l’ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Il rapper è stato dimesso dopo aver subito ben due interventi a causa di due ulcere che gli avevano provocato un’emorragia. Sono stati giorni molto difficili per i Ferrangez, ma ora che il rapper è tornato a casa ha fatto un appello che ha subito colto nel segno.
Le parole di Fedez generano un effetto a catena
Dopo che Fedez è tornato a casa ha voluto ringraziare tutti per il grande affetto che gli hanno dimostrato in questi giorni di ricovero, poi ha ringraziato i medici che gli hanno salvato la vita e i donatori di sangue.
Il rapper, infatti, a causa di un’emorragia – come lui stesso ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera – aveva perso quasi la metà del suo sangue ed è solo grazie alle trasfusioni che oggi sarebbe vivo. Questo è quanto ha voluto raccontare il rapper, ringraziando dunque tutti i donatori, ma soprattutto invitando le persone a donare il sangue.
Ebbene le sue parole hanno avuto un effetto strepitoso, l’hanno chiamato ‘effetto Fedez’. Nella giornata di domenica, come ha spiegato Oscar Bianchi, il presidente Avis della Lombardia, fuori la sede si sono presentate moltissime persone a donare il sangue: “Dieci volte tanto una normale domenica“.
Non ci sono dubbi che sono state le parole di Fedez a dare una spinta, il suo appello ha smosso infatti moltissimi giovani. Come sottolineato da Bianchi l’età media delle persone che si sono presentate domenica a donare era tra i 18 e i 35 anni. Non si conoscono i dati precisi ma pare che l’affluenza sia stata notevole.
Si è detto soddisfatto Fedez che subito ha voluto ringraziare sui social chi ha scelto di donare: “Sono molto felice, si è generato un effetto a catena che non mi aspettavo, grazie a tutti“. Lui stesso nell’intervista al Corriere della Sera aveva detto che non appena starà meglio troverà il modo per promuovere la donazione di sangue e spiegare quanto possa salvare moltissime vite.
E con il suo seguito, soprattutto sui giovani, con molta probabilità riuscirà nell’intento. I primi risultati si sono visti domenica e il rapper è chiaramente molto contento.