Nel complesso ecosistema dell’amore, anche i segni zodiacali svolgono un ruolo importante: le affinità più improbabili del 2024.
L’intesa tra due persone può essere una questione sia caratteriale che chimica, ma secondo gli astri le affinità di coppia sono strettamente influenzate dalla personalità di ogni segno zodiacale. Sebbene ognuno disponga di un carattere distinto, è innegabile che una personalità esplosiva come l’Ariete sia ben differente da quella più pacata dei pesci. Come vi sono differenze nella vita di tutti i giorni, esistono alcuni tratti che determinano l’attrazione tra due individui.
Vale dunque la pena dare un’occhiata alle possibili compatibilità con il segno dell’ipotetico partner per capire se potrebbero essere scintille o se fosse il caso di andarci con i piedi di piombo. Per quanto sia vero che l’amore è cieco e non guarda in faccia a nessuno, questi segni, soprattutto nel 2024, sembrano destinati ad avere un’unione duratura nel tempo.
Affinità di coppia: i segni zodiacali destinati a fare fuoco e fiamme
L’affinità di coppia è spesso contraddittoria e complessa, per questo, in linea massima esistono segni più affini di altri, ma può accadere che le sorti si capovolgono completamente. In generale, i segni di uno stesso elemento sono attratti tra loro. Quelli di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), sembrano viaggiare sulla stessa linea; mentre Toro, Vergine e Capricorno, da bravi segni di terra, adorano supportarsi a vicenda nelle loro scelte razionali.
Per quanto riguarda i segni d’aria, Gemelli, Bilancia e Acquario, amano e stimano le loro caratteristiche. Infine, tra Cancro, Scorpione e Pesci vige una certa attrazione nell’emotività dell’altro. In tutto ciò, anche l’oroscopo gioca un ruolo rilevante, cambiando le carte in tavola in base ai pianeti. Le affinità per il 2024 sembrano essere completamente mescolate, generando l’affinità per ognuno con un segno in particolare.
- Ariete e Sagittario: grande intesa per questi due segni, vista la loro complicità e la curiosità che hanno entrambi di scoprirsi giorno per giorno.
- Toro e Bilancia: sono fatti l’uno per l’altra e non possono fare a meno di donare dolcezza e premurosità.
- Gemelli e Vergine: la vera coppia delle favole, la personalità precisa della Vergine e quella mutevole dei Gemelli li rende un’accoppiata con cui non ci si annoia mai.
- Leone e Acquario: si tratta di un’accoppiata insospettabile, ma la personalità intellettuale dell’Acquario è attratta da quella esplosiva del Leone che, dal canto suo, prova un certo interesse nell’altro.
- Scorpione e Capricorno: tra loro vige l’equilibrio visto che il Capricorno è la parte più razionale e concreta, mentre lo Scorpione più mistica e enigmatica. Non sono esenti da colpi di scena imprevedibili.
- Cancro e Pesci: entrambi determinati e sicuri di sé, nutrono anche una sensibilità e un desiderio di affetto reciproco, tutte caratteristiche che li rendono inseparabili.