A “Verissimo”, la primogenita di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha condiviso il suo entusiasmo per la scrittura, rivelando: “Ho avuto l’opportunità di scoprire molte sfaccettature di me stessa attraverso questa passione”.
Jolanda Renga, con un sorriso radiante, celebra con orgoglio il debutto del suo primo romanzo sullo schermo televisivo, ospite nel popolare programma “Verissimo”. Nella trasmissione, con sincera emozione, condivide i sentimenti dei suoi genitori in seguito all’uscita del suo romanzo inaugurale, intitolato “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”, distribuito dalla casa editrice ElectaYoung. Jolanda, la giovane figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, che si sono separati nel 2015 ma sono orgogliosamente co-genitori del sedicenne Leonardo, rivela che sua madre ha vissuto un momento di intensa emozione.
“I miei genitori sono veramente fieri di me”, sottolinea Jolanda, che ha appena compiuto 19 anni. Poi, con un tocco di tenerezza, aggiunge: “Mia madre mi ha inviato un messaggio vocale molto lungo in cui si commuoveva profondamente. È stato incredibile percepire quanto fosse emozionata per le parole che avevo scritto nel mio libro”. L’attrice di 46 anni, Ambra Angiolini, si è lasciata travolgere dall’emozione.
Il debutto di Jolanda Renga
Nel romanzo, Jolanda ha riversato molte parti di se stessa, utilizzando la scrittura come un veicolo per crescere e scoprire la propria femminilità. Jolanda condivide il suo percorso personale: “Scrivere un libro mi ha aiutato a riconsiderare molte delle esperienze che ho vissuto da un’angolazione diversa. Attraverso la scrittura, ho scoperto aspetti di me stessa che non conoscevo. Inizialmente mi sentivo confusa e inadeguata, ma alla fine ho capito che queste emozioni erano fondamentali per dar vita alla protagonista della mia storia“.
Anche suo padre, il cantante di 55 anni Francesco Renga, è incredibilmente fiero dei successi della sua giovane figlia. Davanti alle telecamere, Jolanda condivide anche il suo amore per Filippo Carrante, una relazione che dura da quasi un anno: “Lui è la mia prima relazione seria, e sono felice che sia lui. I miei genitori aspettavano da tempo di vedermi felice con qualcuno. L’ho presentato alla mia famiglia e lui ha fatto lo stesso con la sua. Mi piace ogni aspetto di lui, non c’è nulla che potrebbe fare che mi sembrerebbe strano. Sono davvero felice“.
Jolanda annuncia con entusiasmo che ha già in programma la stesura del suo secondo libro, sognando di poter vivere a tempo pieno della sua passione per la scrittura. “È sempre stato il mio sogno”, confida con un sorriso radiante.