La vita privata di Veronica Gentili: la conduttrice de Le Iene ha un fratello famosissimo, che ha un cognome diverso dal suo.
Veronica Gentili ha esordito quest’anno nella nuova stagione de Le Iene. Pier Silvio Berlusconi le ha dato il timone del format. Prima della pausa estiva, era alla conduzione di Controcorrente, programma che ha salutato nell’ultima puntata, prima di sbarcare su Italia 1, al posto di Belen Rodriguez. La giornalista è affiancata dal comico Max Angioni ed è accompagnata dai servizi dei numerosi inviati.
I temi trattati sono attuali e portano, spesso, alla scoperta di verità su questioni da tempo irrisolte. La carriera della presentatrice è iniziata, però, in un ambito diverso: ha infatti esordito a teatro e ha lavorato sul piccolo e grande schermo, come attrice, in diverse pellicole e serie famose. In televisione è arrivata nel 2013 a ‘Piazzapulita‘, in qualità di opinionista.
Nel corso degli anni è riuscita ad affermarsi con successo, tanto da prendere le redini di numerosi programmi. Per quanto riguarda la sua vita privata, la conduttrice ha un fratello che, a quanto pare, ha un cognome diverso dal suo ed è abbastanza noto.
Veronica Gentili, chi è e cosa fa nella vita suo fratello: la verità sui cognomi diversi
Veronica Gentili è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, menzionandola poco e di tanto in tanto. Preferisce mantenere questo spazio lontano dallo spettacolo e soprattutto dal gossip. La conduttrice ha, però, un fratello molto famoso, che non ha il suo stesso cognome. Si chiama Alessandro Vespignani ed è precisamente il fratellastro. Hanno infatti la stessa mamma, Netta, ma un padre diverso. Per questo, hanno cognomi differenti.
L’uomo è una figura importante, è infatti un fisico e un epidemiologo. Ha conseguito la laurea e il dottorato di ricerca in fisica in Italia, all’università La Sapienza. In seguito, ha avuto subito modo di lavorare, grazie alle sue competenze. Da diversi anni vive negli Stati Uniti, dove dirige il Network Science Institute, e si occupa di sistemi tecno-sociali e di malattie. È anche un ricercatore ed ha collaborato con l’Università di Yale e quella di Leida.
Vespignani, durante la pandemia, ha approfondito lo studio del coronavirus. Più volte, nel corso della trasmissione ‘Mezz’ora in più‘, è stato ospite insieme ad altri esperti, proprio per parlare della situazione mondiale, nel periodo del Covid. A quanto pare, Veronica Gentili e suo fratello hanno scelto di percorrere sul lavoro strade diverse, ma entrambi hanno saputo farsi spazio, nei settori rappresentati, con grande merito.