Lanciare cibo bollente ai poveri per ferirli: il nuovo disgustoso trend di TikTok

Pensi che i trend di TikTok siano solo inutili e tutto sommato innocenti? Forse questa notizia potrebbe farti ricredere.

In ogni aspetto e ambito della vita generalizzare è sempre sbagliato. Quando si vuole accusare, fare una riflessione o criticare qualcosa, fare di tutta l’erba un fascio non è mai producente, anzi. E la stessa cosa vale anche con Internet e i social network. È facile perdersi in accuse generali nei confronti di un mezzo che, come tutti gli altri, può essere rischioso se usato male e può essere molto utile se si fanno scelte intelligenti e si usa con criterio. A volte, purtroppo, il buon senso è proprio quello che sembra mancare e con i trend di TikTok accade ahimè molto spesso.

nuova challenge pericolosa su tiktok
Un trend pericoloso su TikTok – Ilecce.it

L’ultima frontiera delle stupide e dannose challenge su Internet è qualcosa di davvero preoccupante. O meglio, i delinquenti e le teste calde sono sempre esistite ben prima dei social network ed esisteranno anche dopo. Ma oggi possono avere visibilità anche gesti terribili e disgustosi, oltre che illegali e che molto spesso costituiscono reati tutt’altro che leggeri. E l’esposizione può causare pericolose emulazioni da parte di adolescenti e giovanissimi fragili in cerca di approvazione.

Attenzione al nuovo trend di TikTok: si lanciano alimenti bollenti ai senzatetto e ai poveri

Non passa giorno in cui non si senta da qualche parte una bravata di troppo da parte di giovanissimi, spesso anche minorenni, annoiati, con troppo tempo per le mani e un’educazione non proprio esemplare. Le bravate – anche quando si tratta di azioni molto più gravi di una semplice stupidaggine adolescenziale – vengono poi puntualmente filmate e caricate sui social network, in particolare TikTok.

nuova challenge pericolosa su tiktok
Lanciare cibo bollente ai senzatetto – Ilecce.it

Nonostante le policy delle varie piattaforme, alcuni trend a dir poco disgustosi continuano a rimanere in vita e ad aggirare in qualche modo le censure. Questo che è stato per fortuna stato già attenzionato, prevede di lanciare cibo bollente ai poveri o ai senzatetto, in modo che lo prendano e si ustionino oppure che vengano colpiti in faccia. Tra le risate generali. In particolare si tratta di panini scaldati al microonde, e chiunque abbia un microonde sa bene a che temperature possono arrivare se lasciati dentro per troppo tempo.

Una mania che rischia di far del male seriamente a persone innocenti, la cui unica colpa è quella di non avere un tetto sopra la testa e, magari, di essere affamati e sperare di mettere qualcosa sotto i denti.

Gestione cookie