C’è un modo per perdere pancia e grasso senza fare sacrifici estremi a tavola? Assolutamente sì. Una famosa nutrizionista svela il trucco.
La pancetta e i centimetri di troppo attorno al girovita sono inestetismi davvero insopportabili. Ma con i consigli di una famosa nutrizionista tornare in forma sarà molto più semplice.
Sapete perché la maggior parte delle diete dimagranti falliscono? Perché comportano rinunce e sacrifici insostenibili. Nessuna persona può vivere patendo la fame o dovendo sempre rinunciare a tutto ciò che le piace. Non si può pensare di vivere mangiando ogni giorno verdure scondite o merluzzo bollito. Se i sacrifici diventano troppo pesanti da sopportare, inevitabilmente la dieta fallisce.
Gran parte delle persone, soprattutto dopo i 50 anni, tende ad accumulare grasso sulla pancia e intorno al girovita. Oltre ad essere poco piacevole alla vista, il grasso attorno al girovita è anche molto pericoloso per il cuore. Dunque dimagrire e tornare in forma non è solo una questione estetica ma anche una questione di salute. Una famosa nutrizionista ha svelato i tre trucchi per perdere la pancetta e il grasso intorno al giro vita senza mai patire la fame.
Dimagrire non è solo un fattore estetico ma riguarda soprattutto la salute perché il grasso in eccesso compromette il buon funzionamento del cuore. Tuttavia molte diete falliscono perché sono troppo restrittive. I trucchi che vi sveleremo di seguito vi permetteranno di tornare in forma più facilmente e senza mai soffrire la fame.
La famosa nutrizionista americana Lisa Richards ha svelato tre strategie per dimagrire e perdere i centimetri di troppo sul girovita senza fare grandi sacrifici e senza soffrire la fame. Il primo trucco consiste nel riempire sempre la metà del piatto con le verdure: essendo ricche di fibre, le verdure saziano tanto pur avendo poche calorie. L’ideale è fare un mix di verdure crude e cotte.
Secondo trucco: mangiare proteine ad ogni pasto. Le proteine apportano due enormi benefici: saziano molto e a lungo e, in più, mantengono intatta la massa muscolare. Scegliete le proteine che preferite: petto di pollo o di tacchino, vitello, tonno, salmone, merluzzo, uova, yogurt greco, ricotta, tofu, tempeh. Occhio ai condimenti per non eccedere con le calorie.
Terzo e ultimo consiglio: per gli spuntini mettete al bando gli snack e i prodotti confezionati: niente merendine o patatine o bibite zuccherate. Puntate su alimenti naturali come la frutta secca: noci, nocciole, mandorle, anacardi. La frutta secca sazia tanto ed è ricca di grassi buoni, gli Omega 3. Questi grassi fanno bene al cuore e anche al cervello. L’ideale è consumare 40 grammi di frutta secca al giorno, non di più. Niente bibite gassate: meglio caffè o tè o tisane senza zucchero.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…