Una soluzione interessante, qualora la fibra tardi ad arrivare, può essere Starlink: i dettagli sullo sconto e sul servizio.
Occhio all’opzione Starlink per la connessione ad internet, sopratutto qualora non si disponga di una connessione rapida e fibra: sconto del 33%, ma ecco gli aspetti da conoscere sul funzionamento.
Quando si parla di connessione ad internet si affronta un tema che sta a cuore a tutti, visto che la navigazione e l’accesso, tramite i dispostivi, ai servizi online sono elementi oramai fondamentali. Come ben noto, le opzioni disponibili sul mercato non mancano. Basti pensare alle tante offerte e ai vari gestori, ciascuno con i propri prezzi e caratteristiche. Vi è però anche un’altra soluzione possibile, ovvero sia Starklink.
Un servizio che può finire anche nei pensieri, magari, di chi vive in una località dove non è disponibile la connessione ultraveloce. Starlink, progetto ad opera di Elon Musk, propone una connessione di tipo satellitare, rapida ed a bassa latenza. Chi si sarà già interessato al progetto saprà che non si tratta di un servizio economico, tuttavia c’è un aspetto da considerare ed approfondire.
Si tratta cioè di una nuova offerta per l’Italia che potrebbe spingere a testarlo. E ciò anche in considerazione della possibilità “30 giorni soddisfatti o rimborsati”. È infatti possibile usufruire del servizio beneficiando dello sconto del 33%. In tal modo si potrà comprare l’antenna a 299 euro. Per quanto concerne il costo dell’abbonamento al mese, quest’ultimo resta il medesimo, di 50 euro.
Un interessante sconto del 33% dunque si lega a Starlink e all’Italia, che potrebbe far propendere per tale servizio o quantomeno portare a sperimentarlo.
Come detto, il servizio prevede una connessione di tipo satellitare, dal momento in cui si basa su di una costellazione di satelliti. Quest’ultimi si trovano in orbita terrestre bassa, all’incirca a cinquecento cinquanta chilometri. Ad oggi si contano già migliaia di satelliti, ma si punta ad inviarne tanti altri.
Starlink, usufruendo dei satelliti vicini, ha la possibilità di proporre delle buone velocità ed una ridotta latenza. Ciò, se non al altro al confronto di altre standard connessioni satellitari. Quelle cioè che fanno affidamento a satelliti in orbita geostazionaria. A dispetto di quanto possa avvenire, difficilmente, con le connessioni satellitari standard, la soluzione in questione permette anche di giocare online e di procedere con l’attività di streaming.
Ma come funziona? La connessione ad internet tramite Starlink prevede anzitutto l’acquisto del kit, legato all’offerta, per riuscirci. E dunque l’antenna, il router e gli strumenti necessari per installare il servizio. Attraverso l’antenna ha luogo la comunicazione coi satelliti, i quali passano sull’area dove vi è l’installazione. Proprio in virtù del tipo di connessione che si lega al servizio, si tratta di un’ottima soluzione per le zone rurali, laddove cioè a giungere, alternativamente sono soltanto le connessioni 4 e 5G.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…