Sono milioni i follower che hanno già iniziato la Dieta di Dracula. Passerà questa moda dopo il prossimo Halloween? In tanti se lo domandano.
Si tratta di un fuoco di paglia? Oppure questa sarà una nuova tendenza alimentare per il futuro? Nessuno ancora lo sa. Quello che è certo è che sono in tantissimi stanno seguendo questo nuovo regime alimentare. Promette di perdere 7 kg in sette giorni. Sarà vero? Oppure è l’ennesima bufala?
Si tratterebbe di mangiare non solo meno ma soprattutto in modo diverso. Sono previste restrizioni alimentari solo per 7 giorni e poi si può tornare alla vita normale. Di certo da questa prima affermazione si potrebbe obiettare che non abbiamo capito come potremmo riuscire a mantenere i risultati raggiunti, nel caso in cui davvero riuscissimo a dimagrire così tanto in così poco tempo.
Sembra l’ennessima trovata che sfrutta il desiderio delle giovani donne o delle persone infelici che cercano attenzione. Preoccupazione è stata espressa sui social da tantissime persone, tra le quali anche qualche esperto di nutrizione. Possibile che ancora oggi ci siano persone che possano cadere in simili trappole. Ricordate infatti che perché una dieta sia efficace deve essere ben bilanciata e soprattutto deve essere fatta da personale qualificato e approvata dal vostro medico curante.
Un calo così veloce di peso può, infatti, anche farci incorrere in un calo di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo e quindi anche in eventi spiacevoli che potrebbero anche avere effetti nefasti sulla nostra salute. C’è quindi preoccupazione per quelle persone più giovani e quelle più facilmente circuibili che sognano un corpo da favola o non si vedono belle. Prima di giudicare però, vediamo in che cosa consiste questa miracolosa Dieta di Dracula.
Dieta di Dracula: dimagrisci 7 kg in 7 giorni
Dal nome sembrerebbe chissà che cosa. In realtà si tratta di un’ennessima dieta dal nome curioso che in prossimità della festa di Halloween sta avendo un discreto successo. In altre parole, vengono date le calorie da consumare ogni giorno per questa settimana. Ciò che non viene spiegato è come devono essere suddivise durante la giornata oppure se si possono consumare in un unico pasto.
Si inizia con 300 calorie e poi si procede i giorni successivi con 400, 700, 200, 600. Il sesto giorno è quello più interessante perché è chiamato il giorno dei liquidi veloci. Il settimo giorno invece 300 calorie. Non sarebbe necessario fare esercizio fisico ma bisognerebbe fare delle passeggiate e fare 6 ore di sonno. Necessario bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
Attenzione ovviamente al sesto giorno a non fare indigestione di acqua visto che dovrete alimentarvi solo con acqua. Si tratta di una dieta che sta spopolando sul web ma non c’è nessuno che spieghi maggiormente nel dettaglio questa dieta. Che sia solo una trovata pubblicitaria per Halloween? O un semplice scherzo? Del resto, chi vorrebbe mai alimentarsi come Dracula: un vampiro, cioè un uomo non morto che si nutre del sangue di altri esseri umani?