Tempo di dieta, un po’ ovunque. Quello che sorprende negli ultimi tempi è l’abbondare di specifiche “cure” dimagranti.
Gli ultimi mesi ci dicono che ormai tempo di mettersi in forma dopo l’estate. Il pensiero del Natale, considerate le relative tradizioni culinarie fa di certo pensare al peggio a molti. Meglio darsi una regolata in questa fase quindi. La scelta del percorso da seguire in effetti non è per niente semplice.
Ultimamente tra le più quotate in assoluto troviamo la dieta del supermetabolismo. Nello specifico parliamo di un percorso ideata dal nutrizionista Haylie Pomrov. Il successo è arrivato prestissimo, tanto da assere pubblicizzato attraverso numerosi programmi televisivi. La sintesi di tale percorso è tutta nella facilità con la quale è possibile ottenere enormi risultati.
La dieta in questione può essere praticata per un mese e si divide in tre fasi principali. La prima riguarda il lunedì e il martedì, in cui bisogna assumere molti carboidrati, consigliata per esempio la frutta.
Il mercoledì e il giovedì invece è il turno delle proteine, occhio di riguardo, in questo caso alle verdure. Si consiglia inoltre una buona dose di attività fisica, con esercizi riguardanti prettamente i muscoli.
La terza fase invece, quella che tocca di fatto il fine settimana è dedicata a carboidrati e proteine insieme ma anche ai grassi. Anche in questa fase richiesta una massiccia fase di attività fisica che possa portare a momenti di rilassamento. Evitare, inoltre, fonti di stress.
Le quantità consentite degli alimenti specificati dallo stesso percorso sono assolutamente liberi. Tra gli alimenti che è possibile assumere attraverso questo specifico percorso troviamo, tra gli altri:
Previsto inoltre il consumo, tra gli altri, dei seguenti cibi congelati:
Tra i cibi da scegliere possono esserci anche pasta di riso e pane integrale con semi interi. Un percorso, insomma, più che mai specifico che tende a stabilire una routine di un mese, i questo caso, che può portare a risultati più che mai soddisfacenti già nel giro di pochi giorni. L’ennesima ricetta per provare a perdere perso, quindi. Un esperimento, da provare assolutamente per chi ha voglia di rimettersi in forma.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…