La batteria del tuo smartphone ti ringrazierà se fari questo: durerà molto di più ogni giorno. Provalo subito e non te ne pentirai.
Lo smartphone è diventato il nostro migliore amico. L’oggetto con cui trascorriamo gran parte della nostra giornata, utile per il lavoro e con il quale ci dilettiamo nelle ore ‘morte’ per rilassarci, magari prima di andare a letto. Insomma, un oggetto tecnologico che è diventato davvero molto importante per la nostra vita. Per poter funzionare, però, ha bisogno sicuramente di essere sempre ben carico.
Dunque, vediamo insieme cosa poter fare per avere una batteria sempre carica affinché possa durare l’intera giornata. Proviamo insieme questi trucchetti. Pronti a conoscerli?
Rendi super carica la batteria del tuo smartphone: ecco in che modo
Avere una batteria sempre carica, soprattutto nel momento in cui si decide di utilizzare continuamente e fuori casa il proprio cellulare, è ciò che tutti desiderano. Il panico più totale se così non fosse! Infatti, spesso, può capitare che il nostro smartphone ci abbandoni nel momento più importante, proprio mentre stiamo facendo qualcosa di veramente incredibile. Dunque bisogna trovare un modo affinché tutto ciò non accada.
Ed i migliori esperti di tecnologia l’hanno trovato. Vediamolo insieme di seguito. State certi che utilizzandolo non riuscirete più a farne a meno ed avrete sempre il cellulare carico in men che non si dica. Pronti?
Per avere il cellulare carico in men che non si dica, bisognerà soffermarsi su alcuni piccoli consigli:
- Cliccare sulla modalità aereo mentre è in carica. In questo modo disattiverete la possibilità di essere chiamati o di ricevere messaggi e velocizzerete la carica. Questo trucchetto può essere utilizzato se dovete uscire di casa velocemente ed avete poco tempo per caricare il cellulare.
- Non utilizzarlo mentre è in carica. Ebbene, il cellulare, se è in carica, non deve essere utilizzato. Motivo? Semplice, tenderà a consumare batteria e di conseguenza a scaricarsi in men che non si dica. Meglio evitare!
- Utilizzare il caricabatterie in dotazione. Quando acquistiamo un cellulare, nella scatola che contiene lo smartphone stesso, troviamo anche il caricabatterie appropriato. Quest’ultimo è adatto a quel tipo di cellulare e consente una ricarica maggiore, a differenza di quelli acquistati in giro. Per questo motivo, a meno che non si rompa, utilizzate sempre il caricabatterie del cellulare.
- Ricarica rapida. Questa è una caratteristica che possiedono gli smartphone di ultima generazione. Pertanto, nel momento in cui carichiamo il cellulare, è bene mettere in pratica questo trucchetto: si caricherà in un attimo!