Il tuo jeans è troppo lungo? Non ti serve chiamare la sarta, ma conoscere il trucchetto per accorciarlo: è semplicissimo!
Nel nostro armadio non possono assolutamente mancare i jeans. Quest’ultimi sono meravigliosi da utilizzare in qualsiasi occasione, che sia sportiva o elegante, cambiando solo gli accessori e le scarpe. Infatti se lo si desidera indossare per un’uscita o un aperitivo con gli amici e renderlo elegante, bisogna indossare i decolleté o gli stivaletti (in questo periodo) con il tacco. Se invece lo si vuole utilizzare in modo pratico è bene indossare sotto delle meravigliose sneakers.
Ma se invece il jeans risulta essere troppo lungo per la vostra statura? Dobbiamo chiamare la sarta? No, non ce n’è bisogno. Piuttosto bisogna conoscere un semplicissimo trucchetto per accorciarlo: ci vorranno pochissimi minuti per un risultato incredibile.
I jeans, per quanto possano essere belli e soprattutto molto pratici, purtroppo a volte appaiono essere molto lunghi. Se per le taglie troviamo modelli diversi, per la lunghezza risulta essere un po’ difficile trovare quella giusta ed adatta a noi. Indossare un jeans lungo sui tacchi non è una tragedia, anzi può essere un’alternativa migliore, ma se lo stesso jeans lo indossiamo con sotto delle scarpe basse rischiamo di inciampare, cadere e farci molto male.
La soluzione migliore, ed ideale, a cui spesso tantissime persone ricorrono è sicuramente quella di recarsi dalla propria sarta e tagliarlo. Ma se invece non facessimo tutto ciò? Vediamo come accorciarlo in casa con un semplicissimo trucchetto.
Per poter accorciare il nostro jeans avremo bisogno solo di:
La prima cosa da fare è prendere la misura con il righello, in base a quanti cm desideriamo tagliare dal nostro jeans. Dopo aver preso la misura giusta, non ci resta che segnare, con il gessetto bianco, l’inizio del nostro jeans. A questo punto non dobbiamo fare altro che infilare il cotone nero nell’ago ed iniziare a creare delle strisce verticali che vanno dalla fine del jeans alla parte segnata con il gessetto. Continuiamo fino alla fine della gamba. Quando avremo terminato, tiriamo il filo (ancora inserito nell’ago) e in questo modo andremo a ridurre il nostro jeans.
Qualora desiderassimo riavere la lunghezza iniziale, potremmo sempre tagliare il cotone chiuso all’interno ed il gioco è fatto. Sarà meraviglioso indossato come desideriamo.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…