Jeans troppo larghi? Non ti serve il sarto, prova il trucco invisibile che li fa aderire in un attimo

Hai perso un po’ di peso e ora i jeans ti stanno larghi in vita? Non serve né il sarto né rifarsi il guardaroba: questo trucco è incredibile!

Non c’è niente di meglio, dopo mesi e mesi di dieta, che vedere il numero sulla bilancia che piano piano scende. E più questo diminuisce, più la motivazione sale. E così, magari dopo un anno da quel giorno traumatico che ti ha fatto prendere una volta per tutte la decisione solenne di metterti finalmente a dieta, hai riprovato quei jeans che non salivano proprio, carica di speranze.

Come stringere i jeans
Addio jeans larghi! – Ilecce.it

Quei jeans, infatti, rappresentano infatti il tuo successo personale dopo mesi di rinunce ad aperitivi e pizze e sono anche una sorta di monito del più classico “se vuoi, puoi”. Ed effettivamente è così: non solo i denim entrano, ma stanno anche super larghi a dimostrazione del fatto che la dieta regolare ed equilibrata, l’attività fisica e la costanza danno sempre i suoi frutti.

Cosa fare però con questi jeans che comunque ora non puoi indossare anche se per il motivo opposto? Sì, potresti fare un po’ di sano shopping e rifarti un guardaroba nuovo oppure potresti andare dal sarto per farli sistemare. Sono entrambe opzioni più che valide, anche se costose. Con questo trucchetto a costo zero, invece, potrai mettere i tuoi jeans preferiti sin da subito!

Ti basta un elastico per sistemare i jeans larghi: vediamo insieme come fare

Ebbene sì, tutto quello che devi fare per sistemare il jeans larghi è procurarti un elastico per capelli, meglio però se sottile e non troppo voluminoso. Il trucco dell’elastico va bene anche se i jeans sono, al contrario, fin troppo stretti e si rischia l’asfissia da lì a poco, anche se in quel caso serve per allargarli e non per stringerli.

Come stringere jeans
Col trucco dell’elastico non avrai più i jeans larghi – Ilecce.it

Tornado, invece, al nostro trucchetto, una volta preso l’elastico, posizione bene i jeans sui fianchi e poi, fallo passare attorno al primo passante dove di solito si mette la cintura.

@logojeans This #jeanshack will safe your day!🥰 #fyp #fypシ #logojeans #foryou #jeans #outfitinspo #fashionhacks #hack #tipsandtricks #xyzbca #foryoupage #outfit ♬ good 4 u – Olivia Rodrigo

Fa un nodo attorno e poi con la parte più lunga aggancia il bottone facendo passare questa volta l’elastico attorno al bottone, in modo tale da tenerlo fermo e fissarlo per bene sempre facendo un nodo. Ora non ti resta che chiudere normalmente i jeans che questa volta cadranno a pennello.

Gestione cookie