Jasmine Carrisi è figlia del popolare cantante Al Bano e della compagna Loredana Lecciso. Qual è il suo rapporto con Romina Power, prima moglie del “leone” di Cellino San Marco?
La famiglia Carrisi ha lasciato un segno indelebile nell’ambito dello show business italiano. Indubbiamente, tutto ha origine dal celebre cantante pugliese Al Bano Carrisi che, giovanissimo, ha lasciato la sua terra natia per cercar fortuna. Grazie alla sua voce straordinaria ha scritto un pezzo di storia della musica nazionale.
Iconico è stato il suo sodalizio con l’americana Romina Power. Il loro matrimonio, purtroppo, si è concluso alla fine degli anni Novanta. Tuttavia, dopo un lungo dissidio, si sono riconciliati e hanno ripreso a lavorare insieme come due canoro. Com’è noto, Al Bano ha in corso una longeva relazione con la conterranea Loredana Lecciso dalla quale ha avuto due figli. Tutti i rampolli di casa Carrisi hanno cercato di affermarsi nel mondo dell’intrattenimento, chi nell’ambito musicale, chi sul piccolo schermo. Tra di loro, la giovane Jasmine ha deciso di percorrere le orme paterne, esplorando però le sonorità trap.
Jasmine Carrisi e la famiglia allargata: qual è il rapporto con Romina Power, l’ex moglie di Al Bano
Il primo singolo di Jasmine Carrisi risale a pochi anni fa e s’intitola “Ego”. Ha sempre cercato il sostegno del famoso padre, Al Bano, nonostante ciò sta cercando il suo spazio personale e una propria identità artistica.
Ha inciso altri pezzi come “Calamite” e “Stikide”, in collaborazione con Kiko El Crazy e Deny K, testimoniando la voglia di sperimentare e di creare brani che la rappresentino pienamente. Ha un rapporto splendido con la madre Loredana Lecciso, la sua prima fan. La donna, infatti, spesso si dice orgogliosa attraverso i social del percorso intrapreso dalla sua secondogenita.
Ma qual è la situazione con i fratellastri, ossia i figli che Al Bano ha avuto dal precedente matrimonio con Romina Power? Sembrerebbe buono, tuttavia la stessa Jasmine ha ammesso in diverse interviste che, nonostante abbiano lo stesso padre, le loro vite sono molto distanti per forza di cose, vivendo in luoghi lontani e a causa della differenza d’età.
E che dice della stessa Romina Power? “L’ho vista pochissime volte” – racconta Jasmine durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, su Rai Uno – “Lei appartiene a una storia cominciata e finita prima che io nascessi”. Continua: “Ci salutiamo. Lavora con mio padre ed è la mamma delle mie sorelle. Tuttavia, non fa parte del mio nucleo”.