Il nuovo iPhone 15 è disponibile per la vendita ad un prezzo sicuramente impegnativo ma c’è un modo per risparmiare.
Dopo l’annuncio del suo arrivo a settembre, nel corso di un evento ufficiale, le tre versioni Plus, Pro e Pro Maxi sono state rilasciate al pubblico. Si va da una cifra che parte da circa 980 euro fino a quasi 2000 euro per la versione big.
Nel tempo i prezzi, come anche le prestazioni, sono lievitate ma ovviamente in questo modo diventa difficile per molti poterlo acquistare.
iPhone 15: come risparmiare
Ci sono vari modi per risparmiare e riuscire comunque ad aggiudicarsi questo gioiellino di casa Apple, il primo è sicuramente quello di Train In. Questa è una grande opportunità che permette agli utenti di ricevere una valutazione sul vecchio iPhone che viene quindi dato a riscatto di quello nuovo e il prezzo scalato dal totale.
Chi possiede diversi dispositivi può fare un cumulo interessante arrivando a una cifra tale che consenta uno sconto sostanzioso. Un esempio pratico è la permuta del modello 14 che permette di avere uno sconto di circa 500 euro che può arrivare fino a 800 per il Pro Max. In questo caso tutto dipende dal modello ma anche dalle condizioni.
Ci sono anche altri modi per trovare un iPhone a prezzi scontati come la versione ricondizionata. Al momento il telefono è appena uscito ma già tra poche settimane, coloro che lo comprano e non gradiscono o che cambiano colore e dimensione lo metteranno subito in vendita. I ricondizionati non sono semplici usati, in questo caso infatti vengono controllate tutte le componenti e quindi è sicuramente qualcosa di sicuro e performante.
Una valida alternativa in termini economici è sottoscrivere un abbonamento con un gestore telefonico, da Wind3 a Tim c’è ampia scelta con pacchetti promozionali che inseriscono questa opzione insieme a chiamate illimitate, messaggi ed altro. Ovviamente si può anche comprare il telefono a rate, ormai tutti i servizi online permettono di farlo almeno in 3 diversi pagamenti oppure direttamente con un finanziamento presso un negozio abilitato.
In alcuni casi potrebbe essere più economico comprarlo all’estero, ad esempio i prezzi negli Stati Uniti sono più bassi di circa 400 euro, quindi non poco. In questo caso però comprarlo online non ha senso, perché bisognerebbe pagare tutti gli extra come i dazi, quindi se qualcuno conosce un amico negli USA o qualcuno che va in viaggio potrebbe approfittarne per farselo spedire o per farlo portare direttamente in Italia.