Come candidarsi per le varie offerte di lavoro di ING Italia e quali sono le posizioni aperte: non lasciarti sfuggire l’occasione!
Se cerchi un lavoro che ti gratifichi e ti garantisca una certa sicurezza, ecco un’offerta davvero imperdibile destinata a varie tipologie di candidati. A dare questa favolosa opportunità è ING Italia, banca appartenente alla multinazionale olandese ING, presente in ben 40 Paesi nel mondo.
L’azienda, così come la conosciamo oggi, è nata nel 1991, ma le sue vere origini risalgono addirittura al 1845, anno della fondazione della Società assicuratrice contro gli incendi dei Paesi Bassi. Questa, unendosi alla Banca nazionale di assicurazioni sulla vita, diede vita nel 1963 alla società di assicurazioni Nationale Nederlanden.
Nel 1991, la fusione tra quest’ultima e la banca statale NMB Postbank ha portato alla nascita dell’ING Group, azienda di servizi assicurativi e banca online. In questo periodo, il gruppo italiano è alla ricerca di personale: sono numerose le posizioni disponibili e qui vedremo come inviare la propria candidatura.
ING Italia cerca personale: quali sono le figure richieste e come candidarsi
Le principali opportunità di assunzione sono messe a disposizione dagli uffici milanesi e qui vi elencheremo solo alcune delle posizioni aperte. Per scoprire tutte le altre, basta collegarsi al sito dell’ING e cliccare sulla relativa sezione.
Sono attualmente disponibili le seguenti posizioni:
- Trading Quant
- Human Connection Recruitment Stageur
- Head of Risk Model Development
- Procurement Specialist
- Senior Auditor
- Strategic Business Management Stageur
- Credit Risk Modellers
- Software Solution Designer – Feature Engineer – OAOW
- Development Engineer – Full Stack
- Back Office Titoli Specialist
Una volta individuata la figura che interessa ricoprire, dovrete cliccarci sopra e vi troverete sulla pagina web dell’annuncio. Cliccate sul rettangolo arancione dove c’è scritto “Applicare” e vi troverete in un’altra pagina. A questo punto, dovrete creare un account: se ne possedete già uno su Linkedin, basterà cliccare su “Apply with Linkedin”, in caso contrario dovrete cliccare su “New User”.
Fatto ciò, si aprirà una pagina dove potrete inserire l’username e la password scelti. Dopodiché si aprirà una pagina e bisognerà selezionare “Desidero caricare un curriculum” che aprirà una finestra delle cartelle sul pc, dalla quale scegliere il file da caricare. Scendete in fondo alla pagina e cliccate sul pulsante per passare alla seconda pagina dove vi vengono richiesti i dati anagrafici.
Cliccate su “Salva e continua” e vi troverete alla pagina successiva dove inserire il livello del vostro inglese ed altre eventuali competenze. Salvate e procedete inserendo eventuali documenti utili, ad esempio i certificati. Nell’ultima pagina troverete il riepilogo dei dati inseriti: nel caso di errori, è possibile apportare correzioni cliccando su “Modifica”.