Un indovinello che solo i veri geni riusciranno a risolvere in un minuto di tempo: sta facendo impazzire il web e nessuno trova la risposta.
Ogni volta che si trova un indovinello sul web, che sia su un sito o su una pagina social, si prova subito a risolverlo per dimostrare le capacità intellettive.
A volte però ci sono alcuni indovinelli che tante persone non riescono a risolvere e soltanto i veri geni della logica possono trovare la risposta in un minuto di tempo.
Mettiti alla prova con questo enigma che sta facendo impazzire tutti su internet.
“Sono in tutto e sono in niente. Cosa sono?“, si tratta di un indovinello di logica che però spinge le persone a pensare fuori dagli schemi.
Non sempre la prima risposta che ci viene in mente è quella giusta, dato che in questi casi bisogna andare oltre le apparenze e magari capire le varie sfumature di significato che ci sono tra le parole.
Per dirla in termini brevi: bisogna leggere tra le righe.
Leggendo la domanda posta dall’enigma tutti staranno pensando a un oggetto, a una persona o a un animale che si trova in tutte le cose, ma allo stesso tempo non si trova da nessuna parte.
Mettendola in questi termini però sembra che la risposta non sembra essere molto sensata, dato che nessun oggetto o essere vivente può essere contemporaneamente sia ovunque che in nessun luogo fisico, proprio per questo motivo bisogna pensare fuori dagli schemi.
Molto probabilmente anche il modo in cui è scritto l’indovinello potrebbe trarre in inganno: dato che va letto in una maniera diversa dal solito.
Il tutto diventa più chiaro se si scrive l’indovinello in questo modo: “Sono in “tutto” e sono in “niente”. Cosa sono?“.
L’aggiunta delle virgolette su “tutto” e “niente” potrebbe aver acceso una lampadina nelle persone che stanno cercando di risolvere l’indovinello.
Non stiamo parlando infatti di un oggetto, un animale o di una persona, ma di una lettera dell’alfabeto che si trova sia nella parola “tutto” che nella parola “niente”.
La risposta all’indovinello è “la lettera T” dato che si trova all’interno delle due parole ed è anche l’unica dato che le vocali di entrambe le parole sono tutte diverse.
Si trattava di un enigma che, come detto prima, necessitava di pensare fuori dagli schemi e soltanto i veri geni che leggono fra le righe lo hanno risolto in un minuto di tempo.
La prossima volta che troverete un indovinello del genere sapete quale processo mentale dovete affrontare per arrivare alla soluzione.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…