Iliad anticipa la concorrenza sulla sicurezza dei minori: l’accordo con McAfee Safe Family

La compagnia telefonica ha deciso di anticipare i tempi e stilare un’intesa con McAfee Safe Family. Ecco i termini dell’accordo.

Navigare sul web è certamente un’esperienza che può, in tanti modi, facilitarci la vita. Da quando, infatti, abbiamo accesso in modo semplice e a costi contenuti ad Internet, possiamo fare qualsiasi tipo di ricerca e trovare ciò che stiamo cercando in modo davvero veloce.

Iliad: in cosa consiste l'intesa con McAfee Safe Family
Iliad: in cosa consiste l’intesa con McAfee Safe Family-ilecce.it

Uno strumento che ha davvero rivoluzionato la nostra vita e che ci ha permesso di aprirci a nuove frontiere. Se si pensa, infatti, che una volta, per poter fare delle ricerche era necessario recarsi in biblioteca o avere a portata di mano un’enciclopedia, capiamo bene come ad oggi tutto sia più semplice.

In qualche modo, sono collassati sia il concetto comune di tempo che quello di spazio. Stando comodamente a casa, abbiamo davvero il mondo a portata di click. 

Ma, se noi adulti siamo in grado di navigare il mondo del web in maniera più consapevole, non è certamente la stessa cosa per i minorenni. Motivo per cui, la compagnia telefonica Iliad, adeguandosi alla delibera AGCOM 9/23/CONS del 25 gennaio 2023, anticipa la concorrenza in merito al garantire sicurezza ai minori. 

Sicurezza sui minori: Iliad è la prima garantirla grazie all’accordo con McAfee Safe Family

La sicurezza sui minori è certamente un tema delicato e di vitale importanza, motivo per cui la delibera AGCOM 9/23/CONS del 25 gennaio 2023 si impegna a garantirla. Iliad anticipa la concorrenza nel metterla in atto. 

Iliad: in cosa consiste l'intesa con McAfee Safe Family
Iliad: in cosa consiste l’intesa con McAfee Safe Family-ilecce.it

A partire dal 21 novembre prossimo, la compagnia telefonica Iliad, fa sapere che tutti i suoi clienti, sia di linea fissa che mobile, avranno accesso all’applicazione McAfee Safe Family, che garantisce il controllo parentale.

La decisione di Iliad si allinea a quanto stabilito dalle autorità, e da questa data tutte le compagnie telefoniche dovranno includere nella loro offerta, senza sovrapprezzi, la possibilità di accedere a servizi di parental control. 

Si tratta di un provvedimento che è totalmente mirato a salvaguardare e tutelare i minori. Iliad ha annunciato che dal 21 novembre prossimo, metterà a disposizione di tutti i suoi utenti l’accesso all’applicazione McAfee Safe Family, un servizio di parental control che garantisce la sicurezza digitale di tutta la famiglia.

Grazie a questa applicazione, i genitori potranno monitorare e bloccare la navigazione dei minori su siti e applicazioni che non risultano sicure. 

L’applicazione infatti, consente di impostare dei limiti anche di tempo, per la navigazione sui social. McAfee Safe Family, inoltre, permette anche di localizzare I propri figli in tempo reale. Insomma, tutta una serie di servizi che permetteranno ai genitori di essere più tranquilli in merito ai propri figli.

Gestione cookie